02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Credito e Consumi

Blog

Chi è il mediatore creditizio?

26 giugno 2017 - Il mediatore creditizio assiste il consumatore in tutto l'iter necessario per l'ottenimento di un prestito, dalla domanda di richiesta sino alla firma del contratto di finanziamento.

Cosa emerge dal nuovo rapporto Assofin Crif Prometeia

21 giugno 2017 - Italiani più cauti secondo l’Osservatorio Assofin-Crif-Prometeia: prima di chiedere un prestito si domandano se le loro entrate, al netto delle uscite, consentono l’impegno; atteggiamento simbolo di un rapporto molto maturo con il credito al consumo.

Cosa è il consolidamento debiti

15 giugno 2017 - Esiste un particolare tipo di finanziamento che consente di estinguere tutti i debiti in corso con creditori diversi e uniformare tanto le scadenze quanto il soggetto cui restituire le rate; si tratta del consolidamento del debito; ecco come funziona

Prestiti e polizze, come orientarsi

3 maggio 2017 - Quando si sottoscrive un prestito è possibile affiancare ad esso alcune polizze assicurative che, però, devono essere proposte secondo criteri specifici e, soprattutto, non possono mai essere considerate obbligatorie per la concessione del prestito

Prestiti e pubblicità, fate attenzione

28 aprile 2017 - Una guida creata per i consumatori che, in maniera facile ed intuitiva, possono comprendere meglio quali siano i diversi aspetti connessi ad un prestito e non sempre chiarissimi nei messaggi pubblicitari. L'ha creata Bankitalia e tutela i consumatori

Anatocismo, dipende tutto dall’addebito

21 aprile 2017 - L'autorità garante ha avviato procedimenti istruttori specifici nei confronti di tre istituti sospettati di aver compiuto anatocismo nei confronti di loro clienti costretti, ad esempio, a sottoscrivere polizze e accettare addebiti non obbligatori.

Prestiti, difendersi dal furto d’identità

12 aprile 2017 - Identikit è il nome di un servizio, a pagamento, lanciato da Crif in occasione del restyling del suo sito. Chi aderisce viene avvisato immediatamente nel caso di richiesta di prestito fatta a suo nome; un ottimo strumento per tutelarsi dal rischio.

Nuovo sito per il Crif

5 aprile 2017 - Negli scorsi giorni l'istituto Crif ha ufficialmente lanciato il suo nuovo sito internet con una sezione interamente dedicata ai consumatori. In questo post spieghiamo cosa sia cambiato e quali siano le le novità per tutti i debitori, buoni o meno.

Un nuovo sito per l'Arbitro Bancario Finanziario

28 marzo 2017 - Negli anni ha acquisito una sempre maggiore importanza la figura dell' Arbitro Bancario Finanziario, fondamentale per dirimere controversie sorte in merito ad un prestito. Ora una nuova piattaforma web semplificherà ancora di più le interazioni.

I dati Crif sui prestiti in Italia

23 marzo 2017 - Diminuiscono, sia pure di poco, i prestiti finalizzati richiesti dagli italiani. Sempre molto richiesti quelli legati all'acquisto dell'automobile, ma non sono gliunici. Bene invece i prestiti personali. Ecco i numeri emersi dall'analisi del Crif.

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.