02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Credito e Consumi

Blog

Cos’è la decadenza del beneficio del termine

21 marzo 2016 - Se si è in ritardo col pagamento delle rate di almeno 30 giorni e se questi ritardi si susseguono l'uno all'altro, il nostro creditore ha, per legge, diritto ad ottenere il pagamento del debito residuo in un'unica soluzione. Ecco come e perché.

Prestiti e sospensione della rata

16 marzo 2016 - Chi è in difficoltà, ad alcune condizioni, può ricorrere alla sospensione del pagamento delle rate del prestito. Ciò è possibile grazie ad un accordo siglato dall'Abi e dalle associazioni dei consumatori. Il tempo, però, stringe. Ecco i dettagli.

Come funzionano le centrali rischi dei prestiti

8 marzo 2016 - Molti sono convinti del fatto che le Centrali dei rischi siano piene unicamente di dati negativi su chi non ha potuto onorare un prestito. IN realtà raccolgono anche i dati positivi su chi li ha pagati. In questo post spieghiamo come funzionano.

Prestiti, gestire il sovraindebitamento

22 febbraio 2016 - Il tribunale di Monza ha emesso una sentenza che crea un precedente importante; il piano con cui una famiglia indebitata aveva previsto di restituire ai creditori quanto dovuto è stato ufficialmente approvato, con una decurtazione del 65%.

Auto e moto spingono in alto i prestiti

15 febbraio 2016 - La politica messa in atto dalle case automobilistiche, legata agli sconti, ha oggettivamente ottenuto buoni risultati e anche i prestiti per comprare auto e moto sono aumentati rispetto a gennaio 2015. Le famiglie, però, continuano ad essere caute.

Quali differenze fra Taeg e Tan?

27 gennaio 2016 - Taeg e Tan sono sigle molto comuni nel mondo dei prestiti, eppure non tutti i richiedenti ne comprendono davvero il significato e, soprattutto, le differenze. In questo post, partendo da un caso concreto, spieghiamo in cosa consistono e differiscono.

Prestiti per spese sanitarie

18 gennaio 2016 - Cure odontoiatriche, accesso a strutture sanitarie private, interventi estetici; sono questi i motivi principali per i quali un numero sempre crescente di italiani ricorre ai prestiti personali legati alla salute. Ma come chiederli se ci occorrono?

Il credito su pegno

12 gennaio 2016 - Avete a disposizione un oggetto prezioso o di valore e volete ottenere in tempi brevissimi del denaro contante? Dal 1993 anche in Italia è possibile ricorrere al cosiddetto prestito su pegno. In questo post spieghiamo di che cosa si tratta veramente.

Frodi creditizie, i numeri del 2015

11 gennaio 2016 - La 21esima edizione dell’Osservatorio Crif sui furti di identità e le frodi creditizie evidenzia un aumento della cifra media, che sfiora i 6.000 euro.

Parte il prestito vitalizio ipotecario

28 dicembre 2015 - Chi ha già compiuto i sessanta anni di età, è proprietario di un immobile e si trova in difficoltà economiche potrebbe valutare il ricorso al cosiddetto prestito vitalizio ipotecario. I media lo hanno spesso paragonato alla vendita in nuda proprietà.

(27 pagine)

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.