02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Credito e Consumi

Blog

Quali sono le finalità più richieste secondo Compass

23 novembre 2015 - Quali sono i motivi per cui gli italiani hanno sottoscritto un prestito in un punto vendita negli scorsi dodici mesi? A dare una risposta a questa domanda è Compass attraverso il suo periodico osservatorio sul prestito finalizzato operato in Italia.

Si fa presto a dire prestito

18 novembre 2015 - Quali sono le differenze fra un prestito personale ed uno finalizzato? Che cosa si intende per cessione del quinto e, ancora, è vero che in alcuni casi si può cedere anche più di un quinto dello stipendio o della pensione? Eccovi le risposte.

Segnalazioni scorrette, cosa fare

10 novembre 2015 - Richiedere un prestito e scoprire di essere stati inseriti, a torto e senza saperlo, nella banca dati dei cattivi pagatori. Come ci si dovrebbe comportare in un'evenienza di questo tipo? A chi rivolgersi per far correggere l'errore? Ecco le risposte.

Quali sono i parametri presi in esame per accordare un prestito

03 novembre 2015 - Situazione lavorativa propria e di eventuali garanti, età anagrafica, ma anche storia creditizia recente, questi i parametri principali che entrano nella pratica di valutazione di un apratica di concessione di finanziamento ai privati.

Calcolare la rata adatta

28 ottobre 2015 - Sono molti i siti internet che consentono di calcolare quale sia l'importo della rata di un prestito e il peso che il pagarlo può avere sul budget di ciascuno di noi. Meglio fare qualche simulazione prima di impegnarsi oltre le proprie capacità.

Prestiti e ristrutturazione immobili

20 ottobre 2015 - Ancora per un anno sarà possibile ristrutturare casa sfruttando gli sgravi fiscali garantiti dall'ecobonus. All'ecobonus è possibile accedere anche se la ristrutturazione o l'acquisto di mobili ed elettrodomestici è fatta grazie ad un prestito.

Prestiti, come difendersi dalle truffe

13 ottobre 2015 - Offerte troppo vantaggiose e molto lontane da quelle presenti sul mercato. Questi sono i primi segnali di un pericolo. Meglio imparare a riconoscere le potenziali truffe per potersi difendere e, non meno importante, attenti ai social network.

Prestiti e diritto di recesso

07 ottobre 2015 - Tutti i contratti di credito prevedono, sia pure con termini molto precisi, il diritto di recedere, vale a dire la possibilità di cambiare idea e ripristinare lo status quo. Ovviamente,però, vanno fatti alcuni passaggi per esercitareil diritto.

Prestiti per chi non ha busta paga

28 settembre 2015 - Ottenere un prestito anche se non si ha uno stipendio fisso può non essere un'utopia. Certo, le finanziarie richiedono molte garanzie in più e in molti casi si dovrà avere un garante, ma avere un prestito è comunque possibile e può risultare utile.

Rinegoziare il prestito

21 settembre 2015 - Se il muto si surroga, il prestito si consolida. Scelgiere questa opzione può consentire a chi ha sotto scritto un finanziamento, o più finanziamenti, di ottenere condizioni migliori e rinegoziare i parametri. Ecco spiregato come fare.

Il profilo dell'autore

Credito e Consumi
blog di Maria Paulucci

Nata a Rieti nel 1979, laureata in Scienze della Comunicazione, Maria Paulucci si è trasferita a Milano nel 2006 seguendo l'onda del giornalismo. Dal 2007 al 2011 ha lavorato presso la redazione di Class Cnbc, canale televisivo di economia e finanza del gruppo Class Editori. Nell'agosto del 2011 si è unita alla squadra della casa editrice Blue Financial Communication. Da allora scrive di risparmio e consulenza finanziaria.

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.