Credito e Consumi
Blog
Molti italiani chiedono prestiti per smartphone e tablet
12 novembre 2012 - Secondo l'osservatorio sui consumi firmato Findomestic, il 42% degli italiani è propenso a cambiare cellulare o tablet nonappena esce un nuovo modello, anche se per farlo serve un prestito personale. Per auto e moto si aspettano gli incentivi.
Come cambia la figura del mediatore creditizio
5 novembre 2012 - Il correttivo al DL 141/2012 pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 17 ottobre 2012 ha reso effettivo l'insieme di cambiamenti che modifica sostanzialmente le figure professionali del mediatore creditizio e dell'agente in attività finanziaria. Ecco come
Contratti: attenti alle clausole
26 giugno 2012 - Quello che sembra essere un comportamento ovvio dettato dal buon senso, controllare le clausole di un contratto di finanziamento, in realtà viene spesso trascurato e oggi si sa che chi non legge con attenzione ha brutte sorprese il triplo delle volte
I prestiti per l’estate
19 giugno 2012 - La situazione economica di moltissime famiglie italiane imporrà quest'estate un comportamento rigoroso e la necessità di non spendere troppo. In molti, però, decideranno di non rinunciare alle ferie e concedersele grazie ad un prestito.
Novità per cessione del quinto e microcredito
12 giugno 2012 - La cessione del quinto è una modalità di credito al consumo sempre più richiesta. Oggi, grazie all'introduzione di un nuovo decreto legge cambiano sostanzialmente le regole legate alla sua concessione. I vantaggi per i cittadini sono tanti.
Credit scoring e rischio di credito
5 giugno 2012 - Il credit scoring è il sistema usato da banche e finanziare per valutare l'opportunità di concedere o meno un prestito. Nato negli Stati Uniti dopo la grande crisi del 1929, con alcune modifiche è usato anche oggi. Si usa per i privati e le aziende.
ISC e TAEG. Ecco cosa sono
29 maggio 2012 - Quando si valuta la richiesta di un prestito è importante tenere in considerazione tutti i costi che esso comporta. Per confrontare in maniera corretta le proposte, è importante verificare sempre l'ISC o il TAEG che comprendono anche i costi accessori.
Le banche dati del credito
22 maggio 2012 - Esistono delle banche dati che raccolgono lo storico di tutti i prestiti fatti in Italia. Si tratta di una sorta di memoria storica del Credito al Consumo, in base alla quale le società finanziarie decidono se concedere o meno nuovi finanziamenti.
Cosa è il credito su pegno
15 maggio 2012 - Per ottenere liquidità immediata in modo semplice si può ricorrere al pegno di oggetti fisici. Monili, pellicce o mobili possono diventare la garanzia per vedersi concedere piccole o grandi somme di denaro. Anche le Banche svolgono questa attività.
Rinegoziare la cessione del quinto o la delega di pagamento
8 maggio 2012 - Molti sono interessati a ricorrere alla cessione del quinto dello stipendio o della pensione, ma in pochissimi sanno che, se cambiano le necessità, questo finanziamento è rinegoziabile. Lo si può fare, ma solo se sussistono alcune condizioni precise.
Cerca
Preventivo prestito
Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.