02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Credito e Consumi

Blog

Guida ai Sistemi di informazioni creditizi

29 marzo 2018 - Crif e l’associazione dei consumatori Adiconsum spiegano come funzionano i Sistemi di informazioni creditizie nel vademecum che hanno predisposto insieme.

Cosa fare se si hanno troppi debiti

21 marzo 2018 - La ristrutturazione dei debiti può rappresentare una soluzione per quelle persone che, trovandosi in difficoltà, non riescono a ripagare le rate dei prestiti e rischiano di finire sul lastrico.

Prestiti, i numeri di Bankitalia

14 marzo 2018 - Poco più di una famiglia su cinque fa i conti con uno o più debiti; dato relativo al 2016 e quindi un po' vecchio, ma comunque migliore di quello rilevato per il 2014 quando i nuclei familiari con prestiti erano il 23% del totale. I dati Bankitalia.

Prestiti:il pignoramento conto terzi

5 marzo 2018 - Può un debitore vedersi sottrarre dal creditore non solo beni fisici effettivamente posseduti, ma persino conti correnti, stipendi e pensione che, magari, ancora non sono stati pagati? In alcuni casi sì, si tratta del pignoramento conto terzi.

Precari: per loro il prestito non è impossibile

26 febbraio 2018 - Come posso fare ad ottenere un prestito personale se ho un lavoro precario o con contratto a tempo determinato? La soluzione esiste, anzi sono più di una e tutt'altro che difficili da percorrere; vediamo assieme quali sono e come sfruttarle.

Prestiti: attenti alle truffe

19 febbraio 2018 - Spesso, per non cadere nella rete dei cyber-criminali che cercano di rubare i nostri dati personali o creditizi, basta il buon senso, ma se l'email truffa ci arriva quando siamo distratti, chiunque di noi può cascarci; ecco come difendersi.

Ape volontaria: via alle richieste

12 febbraio 2018 - Chi ha alle spalle almeno 20 anni di contributi e compirà 63 anni nel corso del 2018 o chi, nel 2019, avrà almeno 63 anni e 5 mesi (dato che il prossimo anno i criteri per godere della pensione saranno diversi dagli attuali) potrà richiedere l'Ape.

L'arbitro bancario riceve online

8 febbraio 2018 - È attivo da qualche giorno il nuovo portale web che, d’ora in avanti, permetterà ai clienti di servizi bancari, finanziari e di pagamento di gestire i ricorsi totalmente online. Vale anche per le controversie sui finanziamenti.

Difendere il prestito con un esposto

31 gennaio 2018 - Se si ritiene che la finanziaria con cui abbiamo siglato un contratto di credito si sia comportata in maniera irregolare o, anche, che chi ci ha siglato il contratto non fosse autorizzato a svolgere tale attività, si ha facoltà di fare un esposto.

Recupero crediti, nuova autoregolamentazione

24 gennaio 2018 - Proibito contattare il debitore in modo invasivo, sul posto di lavoro o con tempistiche che possano far comprendere la situazione debitoria ai vicini di casa. Queste alcune delle regole specificate nel codice dell' Osservatorio Imprese e Consumatori

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.