Credito e Consumi

Blog

Prestiti, difendersi dalle scorrettezze

21 luglio 2014 - Altroconsumo, da sempre attiva nella difesa del cittadino alle prese con aziende e istituzioni, ha stilato un vademecum per insegnare alcune piccole regole che possono far capire subito se la finanziaria o la banca sta operando correttamente. Eccole.

Prestiti e furti di identità

14 luglio 2014 - IL furto di identità è un problema legato anche al Credito al consumo, ecco perché, con un decreto attuativo pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, il legislatore è intervenuto per tutelare in maniera maggiore i richiedenti prestito.

Prestiti, vincono quelli personali

7 luglio 2014 - Nel 2014 gli italiani hanno risparmiato di più, anche rinunciando all'acquisto di beni durevoli o di alto valore. Queste le ragioni che hanno spinto ad una riduzione nel ricordo ai prestiti finalizzati, che hanno lasciato sul terreno quasi il 10%.

Rapporto Club Consumo

30 giugno 2014 - Secondo il Rapporto Club Consumo, le famiglie italiane, anche grazie ai bonus fiscali, vedono il futuro in maniera più rosea: a breve, infatti, i consumi avranno una spinta dell'1%, soprattutto se si parla di spese importanti e non di futilità.

Consumi, l’e-commerce convince

24 giugno 2014 - Come sono cambiati dal 2011 a oggi i consumatori italiani? Da una parte hanno pensato bene di dare una sforbiciata alle spese; dall’altra, pare che recentemente abbiano ritrovato almeno un po’ della fiducia smarrita.

Prestiti, plurale...femminile

16 giugno 2014 - Nasce una collaborazione fra diversi soggetti privati ed istituzionali per favorire l'ottenimento di crediti da parte delle lavoratrici autonome o imprenditrici che vogliono dare il via a nuove attività produttive. Varato il protocollo d'intesa.

Prestiti e difesa consumatori

9 giugno 2014 - A chi ci si può, o deve, rivolgre nel caso in cui qualche cosa non vada bene col prestito che abbiamo richiesto o se abbiamo il sospetto che chi ci ha accordato il finanziamento non si stia comportando in maniera corretta? Ecco spiegato come fare.

Studio di Bankitalia sui prestiti

3 giugno 2014 - Bankitalia ha reso noti i dati dell'indagine sul credito al consumo, settore che nel 2013 ha segnato un calo complessivo dell'1,9%, già ridimensionatosi nei primi mesi di quest'anno. Ecco tutti i risultati dello studio che fotografano la situazione.

Prestiti, il momento è propizio

26 maggio 2014 - Stando alla generosità che gli istituti di credito dimostrano nell'erogare finanziamenti e ai tassi di interesse che ad aprile si sono assestati su livelli piuttosto bassi, pare che questo sia proprio il momento giusto per pensare ad un prestito.

Nuove regole per i prestiti

19 maggio 2014 - Il mondo cambia velocemente e bisogna adeguarsi. Non sfugge alla regola neanche il credito al consumo per il quale si è dato il via al processo di revisione del codice deontologico applicato ai Sic. Richiesto il contributo di tutti gli interessati.

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.