02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Credito e Consumi

Blog

Prestiti auto e moto

23 gennaio 2012 - La macchina o la moto sono spesso indispensabili nella nostra vita quotidiana. Ogni famiglia ne possiede una o più. Grazie alle linee di prodotto offerte da finanziarie e istituti di credito si può acquistare senza incidere troppo sul nostro budget.

Dimezzati i tempi di segnalazione alla centrale dei rischi

16 gennaio 2012 - La deroga temporanea concessa in riferimento alla direttiva europea 2006/48, conosciuta anche come Basilea 2, è ormai scaduta ed entra in vigore la nuova tempistica definita per la segnalazione alla Centrale dei rischi. Dal primo Gennaio solo 90 giorni.

Prestiti 2012: le promozioni in corso

23 dicembre 2011 - Anche in Italia, ormai, il credito al consumo è una realtà importante e nonostante il dato finale di novembre sia più basso rispetto alla rilevazione precedente, i valori complessivi parlano di una diffusione notevole dei prestiti finalizzati e non

Prestito per fotovoltaico

29 novembre 2011 - Non solo pannelli fotovoltaici, ma anche caldaie di nuova generazione, elettrodomestici ecologici o infissi contro la dispersione di calore sono elementi che rendono la nostra casa migliore e che potremmo installare grazie a un prestito personale.

Prestiti per arredamento. Come usarli

10 novembre 2011 - Quante volte avete pensato di voler rinnovare salotto, cucina, ingresso e camera da letto, ma...non potevate permettervelo? In realtà sempre più italiani scoprono che con un finanziamento è possibile. Ecco una breve guida che spiega come ottenerlo.

La cessione del quinto

24 ottobre 2011 - La cessione del quinto è un'importante opzione per ottenere finanziamenti anche se si è in pensione o, addirittura, se si è stati oggetto di un protesto. Ecco una breve guida che ne spiega i vantaggi e le modalità di richiesta al datore di lavoro.

Prestiti per lavoratori precari

14 ottobre 2011 - Nonostante rappresentino quasi un quarto dei lavoratori del nostro Paese, gli atipici incontrano molte difficoltà quando hanno necessità di richiedere un prestito. Oggi, però, qualcosa si sta muovendo e poco per volta sembra sarà più semplice

Cambiano le regole per i prestiti Inpdap

4 ottobre 2011 - Pensionati e lavoratori dipendenti potranno richiedere all'Inpdap prestiti, anche piccoli, rimborsabili con modalità e tempi molto vantaggiosi. Ecco spiegate in una facile guida le caratteristiche di questo tipo di finanziamento e chi ne può usufruire.

Come calcolare una rata mensile sostenible

27 settembre 2011 - Quando avanziamo una richiesta di prestito personale è opportuno che la rata mensile sia proporzionale al nostro reddito e al nostro stato di salute finanziario. Tenere in considerazione queste informazioni permette di avere più chance di vedere accettata la richiesta di finanziamento.

Il mancato pagamento delle rate

22 settembre 2011 - Ad iscrivere nei registri dei cattivi pagatori i debitori insolventi possono essere la Banca d'Italia o agenzie private a seconda dell'importo del prestito. In ogni caso, se si finisce nella lista nera, ottenere un nuovo finanziamento è complicato.

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.