Credito e Consumi
Blog
Prestiti e diritto di recesso
7 ottobre 2015 - Tutti i contratti di credito prevedono, sia pure con termini molto precisi, il diritto di recedere, vale a dire la possibilità di cambiare idea e ripristinare lo status quo. Ovviamente,però, vanno fatti alcuni passaggi per esercitareil diritto.
Prestiti per chi non ha busta paga
28 settembre 2015 - Ottenere un prestito anche se non si ha uno stipendio fisso può non essere un'utopia. Certo, le finanziarie richiedono molte garanzie in più e in molti casi si dovrà avere un garante, ma avere un prestito è comunque possibile e può risultare utile.
Rinegoziare il prestito
21 settembre 2015 - Se il muto si surroga, il prestito si consolida. Scelgiere questa opzione può consentire a chi ha sotto scritto un finanziamento, o più finanziamenti, di ottenere condizioni migliori e rinegoziare i parametri. Ecco spiregato come fare.
Prestiti per i nuovi nati
14 settembre 2015 - Sono ormai molte le società finanziarie che offrono alla clientela linee di credito dedicate all'arrivo dei bambini. Ecco spiegate quali sono le offerte e come approfittarne se state per mettere alla porta un fiocco rosa o celeste.
Prestiti per la scuola
7 settembre 2015 - Settembre, tempo di tornare a scuola. E di mettere mano al portafoglio per comprare libri, zaini, astucci, penne e affini. Quanto ci costa? Molto. Ma possiamo aiutarci con un prestito.
Prestiti, polizze sotto esame
31 agosto 2015 - Ivass e Bankitalia - le autorità che vigilano, rispettivamente, sulle compagnie assicurative e sugli intermediari - accusano produttori e distributori di scarsa trasparenza. Ecco perché.
Prestiti, conoscere il contratto
24 agosto 2015 - Cosa c’è da sapere prima di sottoscrivere un contratto di finanziamento? Lo spiega la Banca d’Italia nel suo vademecum per intermediari e consumatori. I contratti vanno sempre messi per iscritto e devono contenere una serie di indicazioni.
Quando si possono sospendere le rate
3 agosto 2015 - La riduzione dell'orario di lavoro e dello stipendo o, anche, la perdita dell'impiego; questi sono alcuni dei casi in cui, grazie ad un accordo recente, è possibile sospendere a tempo determinato il pagamento delle rate di un prestito già in corso.
Costi e modalità delle estizioni anticipate
30 luglio 2015 - Un'eredità o la liquidazione che ci danno un introito inaspettato o, anche, un'offerta più conveniente fatta da un altro istituto. Sono solitamente questi i casi in cui si cerca di chiudere prima un prestito; senza dubbio è possibile, ecco come.
Prestiti per andare in ferie
27 luglio 2015 - La vacanza dei sogni può essere più vicina se scegliamo di finanziarla con un prestito personale, in grado di dilazionare la spesa in modo più sostenibile per i budget familiari. Secondo un'indagine di Prestiti.it e Facile.it molti italiani lo fanno.
Cerca
Preventivo prestito
Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.