02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Credito e Consumi

Blog

Quando un prestito paga le vacanze

20 marzo 2012 - Secondo un'indagine realizzata da Prestiti.it, solo nel corso dello scorso anno furono oltre trentacinquemila gli italiani che decisero di chiedere un prestito personale per andare in vacanza. Ma quanto costa richiedere un finanziamento come questo?

Polizze per i prestiti; ora con più preventivi

13 marzo 2012 - Con l'entrata in vigore della legge sulle liberalizzazioni, diventa obbligatorio per gli Istituti di credito e le finanziare presentare al cliente almeno due preventivi di polizza diversi nel caso in cui egli voglia scegliere come tutelare il prestito.

Prestiti per pagare i master

6 marzo 2012 - Uno degli aspetti meno evidenziati della crisi economica è l'impegno di tanti a crearsi una nuova qualifica professionale per rientrare nel mondo del lavoro. Spesso lo si fa frequentando un Master, i cui costi sono coperti con un prestito personale.

Prestiti senza busta paga

28 febbraio 2012 - Ottenere un prestito non sempre è facile, soprattutto se non si ha uno stipendio fisso che funga da garanzia. Difficile, però, non vuol dire impossibile; molti istituti, infatti, consentono comunque di ottenere un finanziamento anche senza busta paga

Prestiti per chi ha perso il lavoro

21 febbraio 2012 - Con la crisi economica molte persone si sono trovate in difficoltà nell'onorare pagamenti, anche minimi, come bollette, cure mediche o rate scolastiche. Per aiutarli nascono iniziative di microcredito in varie zone d'Italia come Milano e Verona.

Prestiti e usura

14 febbraio 2012 - Chiedere un prestito, se fatto in maniera irresponsabile e, soprattutto senza rivolgersi a soggetti verificati ed autorizzati può trasformarci in vittime dell'usura. Ecco come capire se i costi della restituzione richiesta sono corretti o illegali.

Finanziamenti per iPad, iPhone and co.

7 febbraio 2012 - A dispetto dello stereotipo che li vuole refrattari alla tecnologia, in realtà i nostri connazionali amano le novità hi tech, soprattutto quando sono alla moda. Ecco che aumenta quindi il numero di persone che richiedono prestiti per tablet e smartphone

Prestiti auto e moto

23 gennaio 2012 - La macchina o la moto sono spesso indispensabili nella nostra vita quotidiana. Ogni famiglia ne possiede una o più. Grazie alle linee di prodotto offerte da finanziarie e istituti di credito si può acquistare senza incidere troppo sul nostro budget.

Dimezzati i tempi di segnalazione alla centrale dei rischi

16 gennaio 2012 - La deroga temporanea concessa in riferimento alla direttiva europea 2006/48, conosciuta anche come Basilea 2, è ormai scaduta ed entra in vigore la nuova tempistica definita per la segnalazione alla Centrale dei rischi. Dal primo Gennaio solo 90 giorni.

Prestiti 2012: le promozioni in corso

23 dicembre 2011 - Anche in Italia, ormai, il credito al consumo è una realtà importante e nonostante il dato finale di novembre sia più basso rispetto alla rilevazione precedente, i valori complessivi parlano di una diffusione notevole dei prestiti finalizzati e non

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.