Credito e Consumi

Blog

Prestiti online e pagamenti mobile

25 novembre 2014 - Le banche vogliono far incontrare la passione tecnologica degli italiani con le nuove possibilità del mobile. E abbassare così i costi di gestione. Anche sui prestiti.

Prestiti auto, se la concessionaria è finanziaria

17 novembre 2014 - Nel caso dei prestiti finalizzati per l’acquisto di auto, non è raro che la società che eroga il credito faccia parte del gruppo che produce il modello.

Cosa sono i Sic

11 novembre 2014 - Sono sempre di più gli italiani che ricorrono ai prestiti, siano essi personali o finalizzati. I numeri diffusi dal periodico osservatorio del Crif parlano chiaro; +7,6% rispetto ad un anno fa. Ma Crif si occupa anche dei Sic, strumenti utili e temuti.

Prestiti e pensione

3 novembre 2014 - La cessione del quinto non è legata solo allo stipendio, ma ad una qualunque rendita fissa dataci dallo Stato o dal datore di lavoro. Proprio per questo motivo è possibile ottenere anche una cessione del quinto della pensione, utile per i pensionati.

Prestiti agevolati per famiglie e aziende alluvionate

27 ottobre 2014 - Di fronte alle recenti calamità naturali, molte banche si sono attrezzate per andare incontro alle famiglie in difficoltà con finanziamenti a condizioni agevolate. La stessa possibilità è offerta alle aziende colpite; ecco le proposte del mercato.

Studenti, estinguere il prestito in anticipo si può

23 ottobre 2014 - Sono molti gli italiani che richiedito un prestito personale finalizzato allo studio. Come per gli altri tipi di prestito, anche in questo caso è possibile, se se ne hanno le possibilità, estinguere il debito in anticipo. Ecco spiegati pro e contro.

Differenze fra agenti e mediatori di prestiti

14 ottobre 2014 - Banche e finanziarie possono avvalersi di agenti e mediatori. Ecco chi sono e cosa aspettarsi da loro. E che cosa non potete non sapere se siete in procinto di domandare un finanziamento. I due termini sono spesso usati come sinonimi, ma non è corretto.

Saltare la rata del mutuo

6 ottobre 2014 - In questo clima di difficoltà per le famiglie italiane, la possibilità di rivedere il piano di rientro abbassando le rate o di saltarne una o due può dare un po’ di respiro. Ma fate bene attenzione alle condizioni poste dai creditori.

Lavoratori atipici e prestiti

29 settembre 2014 - Avere un prestito da una finanziaria o una banca pur non potendo dimostrare di avere un lavoro a tempo indeterminato? Fino a ieri era un'impresa impossibile, ma oggi, forse qualcosa si muove. Ecco spiegato come fare per averlo.

Prestiti per riqualificazioni energetiche

22 settembre 2014 - Le agevolazioni fiscali sono un incentivo notevole per trasformare il proprio impianto di riscaldamento in uno più green. Se si sceglie di affrontare questa spesa lo si può fare anche ricorrendo ad un prestito personale. qui spieghiamo come fare.

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.