02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Credito e Consumi

Blog

Come si calcola il merito creditizio

25 marzo 2013 - I prestiti richiesti dalle famiglie italiane, e concessi da banche e finanziarie, diminuiscono sia in valore assoluto sia in importi. Spersso i richiedenti non passano l'esame della valutazione del merito creditizio. Ecco che cosa è e come funziona.

Mediatori creditizi, attenzione agli abusivi

18 marzo 2013 - Grazie ad una guida dettagliata fatta circolare dall'Assofinmed, ora è molto chiaro come riconoscere chi esercita abusivamente la professione di mediatore creditizio e i contratti non validi. Basta una sola clausola abusiva per rendere nullo tutto.

Prestiti in calo, febbraio in risalita

11 marzo 2013 - Diverse fonti per un'unica certezza, il credito al consumo ha vissuto, in Italia, un forte momento di crisi. Solo il primo bimestre del 2013 ha fatto registrare una timida tendenza al rialzo, soprattutto per alcuni beni come smartphone e tablet.

Stranieri, come ottenere un finanziamento

4 marzo 2013 - Sono sempre di più gli stranieri residenti nel nostro Paese. Producono reddito, fanno impresa e, alcune volte, hanno anche bisogno di ottenere un prestito personale. Molti i prodotti sul mercato, ma attenzione a non cadere nelle truffe.

Finanziarie, attenzione alla troppa severità

25 febbraio 2013 - Il Tribunale di Salerno ha scritto una pagina fondamentale nella storia del credito al consumo in Italia. Ha deciso che il profilo di un richiedente, già rigettato da una finanziaria, era in realtà affidabile per la concessione del prestito.

Fondo per i nuovi nati

18 febbraio 2013 - Per venire incontro alle famiglie che si trovano alle prese con le spese derivanti da una nuova nascita, è stato riattivato il Fondo Nuovi Nati che è valido per tutti i neonati del trienno 2012 - 2014. Cinquemila euro concessi a tassi vantaggiosi.

Fra moglie e marito non mettere il prestito

11 febbraio 2013 - Se non si riesce ad ottenere un finanziamento da parte di una banca o di una finanziaria, alcune volte si ricorre all'aiuto di amici e parenti. Questa pratica è senza dubbio più economica, ma può dare il via ad una spirale di problemi notevoli.

La foto in chiaroscuro del debito in Italia

4 febbraio 2013 - Secondo quanto dichiarato dalla CGIA di Mestre il passaggio dalla lira all'euro ha creato un sovra indebitamento delle famiglie italiane, spinte agli acquisti con prestiti che oggi, a distanza di qualche anno, non sono più in grado di ripagare.

Prestiti e interventi estetici

28 gennaio 2013 - L'Italia è ai primi posti nel mondo per il ricorso alla chirurgia estetica. Spesso gli interventi fatti per migliorare il proprio aspetto hanno costi elevati e affrontarli grazie ad un prestito personale è una soluzione sempre più comune.

Prestiti per pagare il dentista

21 gennaio 2013 - L'apparecchio per i denti di vostro figlio, o, se magari siete in la con gli anni, una dentiera che vi aiuti sia per questioni pratiche sia estetiche. Ecco alcuni esempi di spese che con un prestito personale personale possono essere più leggere.

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.