02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Credito e Consumi

Blog

Prestiti e divorzio

14 gennaio 2013 - Un matrimonio che finisce è sempre un trauma, se a ciò si somma una, spesso salata, parcella legale il tutto si complica. Anche per questo evento, comunque, è possibile richiedere un prestito; anche esso non eterno come il legame che si scioglie.

Prestiti sì, ma a fondo perduto

11 gennaio 2013 - A metà dicembre Cassa depositi e prestiti e Abi hanno siglato un accordo per rendere disponibili le risorse finalizzate alla ricostruzione in Emilia dopo il terremoto di maggio.

Sulla neve grazie a un prestito

2 gennaio 2013 - C'è chi lo fa per sè e chi per i propri figli. Stiamo parlando del prestito per formazione e, nello specifico, per un tipo di formazione alquanto particolare; quello sciistico. Si può decidere di farsi finanziare anche lezioni e attrezzatura.

Anche i giovani possono avere un prestito

24 dicembre 2012 - In Italia non si possono chiedere finanziamenti se non si sono compiuti i 18 anni, ma a questa scadenza sono tanti i prodotti presenti sul mercato per consentire anche ai giovani, con l'aiuto dei genitori, di permettersi qualche acquisto extra.

Credito e famiglie, la prudenza non è mai troppa

17 dicembre 2012 - Secondo Assofin-Crif-Prometeia, i prestiti personali hanno subito una forte contrazione. A soffrire maggiormente quelli per le auto e le cessioni del quinto. Bene solo i prestiti caratterizzati da somme piccole e tempi di restituzione lunghi.

Casalinghe, il prestito è possibile

10 dicembre 2012 - Fra donne e uomini, già perché ormai anche il sesso forte si dedica alla casa, si tratta di più di quattro milioni e mezzo di individui che sulla carta d'identità hanno scritto: casalinga. Anche per loro ottenere un prestito è possibile, ecco come.

Come evitare le frodi creditizie

3 dicembre 2012 - La criminalità organizzata si sta attrezzando per una nuova frode; quella creditizia, ma non pensate a carte di credito o al web, spesso il reato avviene nei crediti finalizzati sui punti vendita; il Crif diffonde i dati e dice come difendersi

Famiglie e consumi

26 novembre 2012 - Chi lo ha detto che gli italiani non sono amanti della tecnologia? I numeri diffusi nei giorni scorsi dal Censis tracciano un quadro assolutamente opposto. Le famiglie del nostro Paese sono sempre più votate al tech, e l'ecommerce non è più un tabù.

Il prestito? Si fa al supermercato

19 novembre 2012 - I consumi hanno bisogno di aiuto e allora scendono in campo anche i grandi ipermercati che creano unità dedicate al finanziamento e alla concessione di prestiti. C'è chi offre anche carte di credito e chi buoni di importo pari alla rata del prestito.

Molti italiani chiedono prestiti per smartphone e tablet

12 novembre 2012 - Secondo l'osservatorio sui consumi firmato Findomestic, il 42% degli italiani è propenso a cambiare cellulare o tablet nonappena esce un nuovo modello, anche se per farlo serve un prestito personale. Per auto e moto si aspettano gli incentivi.

(29 pagine)

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.