02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Credito e Consumi

Blog

Famiglie e consumi

26 novembre 2012 - Chi lo ha detto che gli italiani non sono amanti della tecnologia? I numeri diffusi nei giorni scorsi dal Censis tracciano un quadro assolutamente opposto. Le famiglie del nostro Paese sono sempre più votate al tech, e l'ecommerce non è più un tabù.

Il prestito? Si fa al supermercato

19 novembre 2012 - I consumi hanno bisogno di aiuto e allora scendono in campo anche i grandi ipermercati che creano unità dedicate al finanziamento e alla concessione di prestiti. C'è chi offre anche carte di credito e chi buoni di importo pari alla rata del prestito.

Molti italiani chiedono prestiti per smartphone e tablet

12 novembre 2012 - Secondo l'osservatorio sui consumi firmato Findomestic, il 42% degli italiani è propenso a cambiare cellulare o tablet nonappena esce un nuovo modello, anche se per farlo serve un prestito personale. Per auto e moto si aspettano gli incentivi.

Come cambia la figura del mediatore creditizio

5 novembre 2012 - Il correttivo al DL 141/2012 pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 17 ottobre 2012 ha reso effettivo l'insieme di cambiamenti che modifica sostanzialmente le figure professionali del mediatore creditizio e dell'agente in attività finanziaria. Ecco come

Contratti: attenti alle clausole

26 giugno 2012 - Quello che sembra essere un comportamento ovvio dettato dal buon senso, controllare le clausole di un contratto di finanziamento, in realtà viene spesso trascurato e oggi si sa che chi non legge con attenzione ha brutte sorprese il triplo delle volte

I prestiti per l’estate

19 giugno 2012 - La situazione economica di moltissime famiglie italiane imporrà quest'estate un comportamento rigoroso e la necessità di non spendere troppo. In molti, però, decideranno di non rinunciare alle ferie e concedersele grazie ad un prestito.

Novità per cessione del quinto e microcredito

12 giugno 2012 - La cessione del quinto è una modalità di credito al consumo sempre più richiesta. Oggi, grazie all'introduzione di un nuovo decreto legge cambiano sostanzialmente le regole legate alla sua concessione. I vantaggi per i cittadini sono tanti.

Credit scoring e rischio di credito

5 giugno 2012 - Il credit scoring è il sistema usato da banche e finanziare per valutare l'opportunità di concedere o meno un prestito. Nato negli Stati Uniti dopo la grande crisi del 1929, con alcune modifiche è usato anche oggi. Si usa per i privati e le aziende.

ISC e TAEG. Ecco cosa sono

29 maggio 2012 - Quando si valuta la richiesta di un prestito è importante tenere in considerazione tutti i costi che esso comporta. Per confrontare in maniera corretta le proposte, è importante verificare sempre l'ISC o il TAEG che comprendono anche i costi accessori.

Le banche dati del credito

22 maggio 2012 - Esistono delle banche dati che raccolgono lo storico di tutti i prestiti fatti in Italia. Si tratta di una sorta di memoria storica del Credito al Consumo, in base alla quale le società finanziarie decidono se concedere o meno nuovi finanziamenti.

(28 pagine)

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.