02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Credito e Consumi

Blog

Come affrontare il recupero dei crediti

29 aprile 2013 - Ottenere un prestito, ma non essere più in grado di restituire le rate; questa è una condizione putroppo sempre più comune. In pochi, però, sanno che esiste un Ente bilaterale nato per rendere più snelli i rapporti fra debitore e creditore.

Un prestito per l’ultimo saluto

22 aprile 2013 - Cremazione o tumulazione? Cappella privata o loculo? Cimitero in città o fuori dalle mura? Non si tratta di un catalogo del macabro, ma di alcune delle scelte che chi pensa ad un funerale deve fare. E molti lo fanno con un prestito personale.

Unire i prestiti col consolidamento

15 aprile 2013 - Aver contratto diversi debiti con più finanziarie è una cosa piuttosto comune per molti italiani. Nel corso del tempo si accavallano piani di ammortamento, scadenze e creditori. Seguire tutto può essere un problema, ma si può consolidare il debito.

Microcredito, grande aiuto

8 aprile 2013 - Sono stati 55 mila i soggetti che, nel corso dello scorso anno, sono ricorsi ad una delle 216 strutture italiane dedicate al microcredito per ottenere un finanziamento. Importi richiesti sostanzialmente stabili rispetto al 2011.

Prestiti a cittadini stranieri

3 aprile 2013 - Rumeni, albanesi, marocchini, ma anche svizzeri, tedeschi e cingalesi. Queste sono alcune delle nazionalità rappresentate nell'osservatorio Crif che evidenzia, come già fece Prestiti.it, come sono ormai molti gli stranieri che chiedono un prestito.

Come si calcola il merito creditizio

25 marzo 2013 - I prestiti richiesti dalle famiglie italiane, e concessi da banche e finanziarie, diminuiscono sia in valore assoluto sia in importi. Spersso i richiedenti non passano l'esame della valutazione del merito creditizio. Ecco che cosa è e come funziona.

Mediatori creditizi, attenzione agli abusivi

18 marzo 2013 - Grazie ad una guida dettagliata fatta circolare dall'Assofinmed, ora è molto chiaro come riconoscere chi esercita abusivamente la professione di mediatore creditizio e i contratti non validi. Basta una sola clausola abusiva per rendere nullo tutto.

Prestiti in calo, febbraio in risalita

11 marzo 2013 - Diverse fonti per un'unica certezza, il credito al consumo ha vissuto, in Italia, un forte momento di crisi. Solo il primo bimestre del 2013 ha fatto registrare una timida tendenza al rialzo, soprattutto per alcuni beni come smartphone e tablet.

Stranieri, come ottenere un finanziamento

4 marzo 2013 - Sono sempre di più gli stranieri residenti nel nostro Paese. Producono reddito, fanno impresa e, alcune volte, hanno anche bisogno di ottenere un prestito personale. Molti i prodotti sul mercato, ma attenzione a non cadere nelle truffe.

Finanziarie, attenzione alla troppa severità

25 febbraio 2013 - Il Tribunale di Salerno ha scritto una pagina fondamentale nella storia del credito al consumo in Italia. Ha deciso che il profilo di un richiedente, già rigettato da una finanziaria, era in realtà affidabile per la concessione del prestito.

(30 pagine)

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.