02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Credito e Consumi

Blog

Un prestito per i lavoratori esodati

27 gennaio 2014 - Dal 2012 moltissimi lavoratori si sono trasformati in esodati; troppo giovani per avere la pensione, ma già senza lavoro e stipendio. Per loro potrebbe arrivare a breve un prestito molto simile a quello d'onore concesso agli studenti.

Credito, le istruzioni della Banca d’Italia

20 gennaio 2014 - Bankitalia dà un forte impulso alla trasparenza creando un vademecum per rendere più chiaro al consumatore come approcciare il credito al consumo. Tutti gli intermediari hanno l'obbligo di stampare e diffondere il documento in tempi brevi.

Il fallimento personale

13 gennaio 2014 - Anche i privati possono, ormai, beneficiare dell'istituto della bancarotta, un tempo riservato unicamente alle imprese. Chi si trova schiacciato dai troppi debiti può avviare una procedura per vedersi ridotto il debito e dilazionato il pagamento

Prestiti per i saldi

7 gennaio 2014 - Sintesi ha quantificato in circa due mesi di spese il risparmio medio fatto nel 2013 dalle famiglie italiane; risparmio legato più che altro alle necessità. Ora, sia pur con flessioni rispetto allo scorso anno, tanti usufruiranno dei saldi.

Italiani in bolletta, giù consumi e prestiti

23 dicembre 2013 - Fra i beni di consumo solo quelli durevoli, in primis gli elettrodomestici, soffrono meno il crollo di consumi e finanziamenti. Fin troppo semplice capire il legame di questo dato con gli incentivi fiscali concessi per la categoria merceologica.

Prestiti, quando la finanziaria si fa app

16 dicembre 2013 - Trovare non solo il prestito più adatto, ma anche l'agenzia più vicina della finanziaria di fiducia; sono queste alcune delle funzioni consentite dalle società finanziarie attraverso le app lanciate di recente.

Assicurare i prestiti, ecco le novità

9 dicembre 2013 - Grazie ad un accordo fra Abi, Assofin e alcune associazioni a tutela dei consumatori, fin dalla documentazione precontrattuale, le finanziarie dovranno indicare chiaramente i costi, e la non obbligatorietà, delle polizze assicurative sui prestiti.

Credito al credito, le proposte dei consumatori

2 dicembre 2013 - Cessione del quinto e prestito ipotecario vitalizio sono stati alcuni dei protagonisti della due giorni di lavori, convegni e confronti svoltisi a Roma per Credito al Credito, la manifestazione voluta e promossa da Abi ed Assofin.

Come fare se fallisce la finanziaria

25 novembre 2013 - I tempi che stiamo attraversando non sono facili per nessuno, nemmeno per banche e finanziarie che si trovano esposte a gossi problemi di liquidità se chi ha ottenuto un credito non onora le rate. Cosa comporta questo per i consumatori?

Credito, un protocollo contro gli abusi

18 novembre 2013 - L'abusivismo nel settore del credito al consuo comincia a diventare un problema pressante, anche e soprattutto per gli operatori seri. Ecco il motivo per cui l'organismo che li riunisce ha dato il via ad un osservatorio per contrastare il fenomeno.

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.