02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Credito e Consumi

Blog

Consumi in calo e prestiti che languono

14 ottobre 2013 - Nomisma, ma anche Bankitalia e Confcommercio sono concordi; il potere di acquisto degli italiani si è ridotto drasticamente con una conseguente contrazione di consumi e prestiti ai privati. Soffrono meno i beni legati a divertimento e comunicazione.

Italiani più poveri, ma ottimisti

7 ottobre 2013 - Il potere d'acquisto degli italiani è calato; questo ha spinto le famiglie a rivedere le spese, anche relativamente ai prestiti, sia personali che finalizzati. La contrazione registrata ad agosto è stata pari, rispettivamente, al 2% e al 5%.

Casa, unire il prestito alla detrazione

30 settembre 2013 - I prestiti legati alla ristrutturazione, all'arredamento o alla riqualificazione energetica degli immobili sono stati recentemente resi, in parte, detraibili a livello fiscale; una mano notevole per chi ha necessità di affrontare queste spese.

Assofin fotografa il credito al consumo in Italia

23 settembre 2013 - Assofin ha stilato un quadro piuttosto preciso delle operazioni di credito al consumo finanziate in Italia nei primi sette mesi dell'anno in corso. Gli italiani hanno chiesto meno credito per auto, arredamento, vacanze ed elettrodomestici.

Un prestito per diventare famosi

16 settembre 2013 - Inseguire la gloria può essere oneroso, ma per coprire i costi di book fotografici, stampe di opere prime o magari della pellicola di esordio si può ricorrere ad un prestito personale. Ecco spiegato come fare per chiederlo.

Prestiti, occhio alle segnalazioni Bankitalia

9 settembre 2013 - Ci sono banche e finanziarie che non operano in buona fede. Monitorare segnalazioni e novità dal mercato è possibile, visto che la Banca d’Italia tiene un “registro” di tutte le aziende che offrono servizi nell’ambito bancario e del credito.

Il credito si fa social

2 settembre 2013 - Nell’era dei social network, tutto quello che postiamo o tuittiamo diventa parte della nostra presentazione. Non solo davanti a chi abbiamo appena conosciuto, ma anche al cospetto delle società a cui abbiamo inoltrato una domanda di prestito.

ABI: il credito si fa sempre più smart

26 agosto 2013 - I consumatori usano sempre più spesso i servizi online delle banche, anche per domandare chiarimenti sui prestiti personali o sulla cessione del quinto. Questo emerge dall’osservatorio sui contact center bancari a cura di Abi Lab.

Se il prestito fa scuola

21 agosto 2013 - Settembre si avvicina e porta con sé un nuovo carico di pensieri: come pagheremo i libri, i quaderni, i diari e tutto l’armamentario a supporto delle lezioni e dell’apprendimento? I prestiti personali sono una valida alternativa per gestire le spese.

Prestiti per comprare la barca

5 agosto 2013 - Un prestito personale può essere un valido alleato nelle spese legate ai corsi per conseguire la patente nautica e, eventualmente, quelli per acquistare l'imbarcazione. Si possono ottenere fino a 60.000 euro da restituire anche in diversi anni.

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.