02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Credito e Consumi

Blog

Prestiti per acquistare casa

17 giugno 2013 - Il mutuo per l'acquisto della casa e il prestito per la stessa finalità si differenziano in molti aspetti importanti che, di conseguenza, rendono l'uno o l'altro più adatto alle necessità dei singoli consumatori. Ecco qualche consiglio per scegliere.

Pensionati, come cambia la cessione del quinto

10 giugno 2013 - Cambiano le regole per la concessione e l'ottenimento del prestito conosciuto come cessione del quinto. Le nuove regole interesseranno soprattutto i pensionati. Ecco cosa e come cambia nella cessione del quinto.

Prestiti, quando il debitore resta indietro

3 giugno 2013 - Le famiglie italiane sono sempre in maggiore difficoltà. Secondo i dati di Unirec, nel 2012 non sono state in grado di far fronte a 24 miliardi di euro di pagamenti in sospeso. Bollette, ma anche prestiti e tasse alla Pubblica Amministrazione.

Banche e creditori, se manca la fiducia

20 maggio 2013 - Diversi studi convergono su un dato: gli italiani consumano molto meno di quanto non facessero qualche anno fa. Sfiducia nelle banche, ma anche nella situazione economica alleggeriscono persino il carrello della spesa, ma non quello della telefonia.

Due cuori sotto un tetto: prestiti personali per le coppie

13 maggio 2013 - Mettere su casa assieme al proprio compagno di vita, anche se non si è sposati legalmente, adesso è più facile grazie all'apertura dei prestiti personali a molte coppie di fatto. Ecco come fare per ottenerli e come scegliere quello giusto.

Prestito per un figlio in arrivo

6 maggio 2013 - L'arrivo di un bambino in casa è senza dubbio un gran momento di gioia eppure, inutile negarlo, bisogna essere preparati all'aumento di spese che questo comporta. Solo nel primo anno di vita del bambino si può arrivare a spendere più di 14.000 euro.

Come affrontare il recupero dei crediti

29 aprile 2013 - Ottenere un prestito, ma non essere più in grado di restituire le rate; questa è una condizione putroppo sempre più comune. In pochi, però, sanno che esiste un Ente bilaterale nato per rendere più snelli i rapporti fra debitore e creditore.

Un prestito per l’ultimo saluto

22 aprile 2013 - Cremazione o tumulazione? Cappella privata o loculo? Cimitero in città o fuori dalle mura? Non si tratta di un catalogo del macabro, ma di alcune delle scelte che chi pensa ad un funerale deve fare. E molti lo fanno con un prestito personale.

Unire i prestiti col consolidamento

15 aprile 2013 - Aver contratto diversi debiti con più finanziarie è una cosa piuttosto comune per molti italiani. Nel corso del tempo si accavallano piani di ammortamento, scadenze e creditori. Seguire tutto può essere un problema, ma si può consolidare il debito.

Microcredito, grande aiuto

8 aprile 2013 - Sono stati 55 mila i soggetti che, nel corso dello scorso anno, sono ricorsi ad una delle 216 strutture italiane dedicate al microcredito per ottenere un finanziamento. Importi richiesti sostanzialmente stabili rispetto al 2011.

(29 pagine)

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.