02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Credito e Consumi

Blog

Prestiti, ulteriori istruzioni per i reclami

5 settembre 2018 - L'Arbitro bancario finanziario ha pubblicato le nuove indicazioni relative alla presentazione dei ricorsi tramite modulo cartaceo. La modalità, che sarà attiva fino al 30 giugno 2019, prevede solo tre casi specifici; ecco quali.

Aumenta il ricorso al credito al consumo

28 agosto 2018 - I prestiti hanno un ruolo centrale rispetto ai consumi degli italiani ed è proprio grazie a questi strumenti che molte famiglie possono affrontare le spese più importanti. Ecco i risultati dello studio realizzato dalla CGIA di Mestre.

Prestiti, i dati sulle frodi in Italia

13 agosto 2018 - Sono state otre 26.000 le frodi creditizie ed i furti di identità messi in atto in Italia ai danni di ignari consumatori. Se questo numero è in notevole aumento, però, consolerà che quasi il 60% viene scoperto e risolto entro 6 mesi, il 70% entro 12

Cancellazione dal Sic, leggende e falsi miti

6 agosto 2018 - È vero che ci sono volte in cui non conviene farsi cancellare dalla banca dati Sic? È vero che per eliminare il proprio nome dalla lista dei cattivi pagatori occorre pagare una multa? A queste e altre domande diamo risposta nel post

Dati rubati, cosa devo fare?

1 agosto 2018 - Immaginate di aver scoperto non solo di essere finiti vittima di una truffa ai vostri danni, ma addirittura che, con i vostri dati personali, qualcuno abbia truffato altri chiedendo prestiti e scomparendo. Come ci si può difendere in questi casi?

Prestiti per vacanze? Sì, ma con buon senso

27 luglio 2018 - Perché la vacanza che vogliamo non pesi troppo sul budget familiare, possiamo ricorrere ad un prestito. Attenti però, se questa opportunità ci consente di partire sereni, calibrare bene il finanziamento è indispensabile per essere sereni al rientro.

Prestiti, il resoconto del primo semestre

19 luglio 2018 - Aumentano sia le richieste di prestiti finalizzati (+0,4%), sia in maniera notevolmente maggiore quelle legate i prestiti personali (+7,6%). Ecco uno dei dati contenuti nell'osservatorio periodico curato da Crif sul credito al consumo.

Agli italiani non piace il prestito ipotecario vitalizio

11 luglio 2018 - Riservato ai proprietari di casa con più di 60 anni, il prestito vitalizio ipotecario è una formula di finanziamento senza rate che fatica a prendere piede in Italia, così come confermato da una recente indagine. Ecco come funziona.

Banche e consumatori insieme per il credito

6 luglio 2018 - Le associazioni dei consumatori e l'Abi hanno rinnovato fino al 2020 l'iniziativa "Crediamoci", lanciata nel 2015 per diffondere consapevolezza finanziaria, sostenere i debitori in difficoltà e agevolare l'accesso al credito al consumo.

Relazione annuale ABF

29 giugno 2018 - Beneficio di escussione e d’ordine, importo massimo dei prestiti e polizze assicurative obbligatorie e non: la relazione annuale dell’Arbitro Bancario Finanziario scioglie alcuni dubbi importanti.

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.