02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Credito e Consumi

Blog

Gli esiti del rapporto Bankitalia sul credito alle famiglie

10 maggio 2018 - Le famiglie italiane hanno un rapporto fra debito e reddito migliore di quanto non fosse in passato e, anche se si vuole ampliare l'osservazione ad un ambito internazionale, non sono messe affatto male; la casa rimane prima voce di indebitamento.

Prestiti in aumento: i dati Crif

2 maggio 2018 - Il settore del Credito al consumo italiano torna ai livelli precedenti la gravissima crisi economica del 2007-2008. Secondo il barometro Crif i prestiti personali sono cresciuti dell' 8,8% nel primo trimestre 2018.

Quali documenti presentare per chiedere un prestito

24 aprile 2018 - Con il supporto della guida creata ad hoc da BankItalia, ripassiamo alcune regole base per muoversi con maggiore conoscenza nel settore del credito al consumo. Ad esempio, sapete che in alcuni casi la finanziaria può legalmente modificare i tassi?

Prestiti, se la controversia va oltre il confine

16 aprile 2018 - Per aiutare i consumatori che di dovessero trovare coinvolti in una controversia legata ad un prestito complicata dall'avere una controparte residente in un'altra nazione, la Commissione Europea ha creato Fin-net; vediamo come funziona in dettaglio.

Spese mediche: quale prestito scegliere?

13 aprile 2018 - Secondo l'analisi di Facile.it, nel 2017 chi si è rivolto ad una società del credito per pagare spese mediche ha chiesto in media quasi 7.000 euro. Ma cosa bisogna fare per ottenere questo genere di prestito e quali le opzioni a disposizione?

Cessione del quinto, le novità di Bankitalia

5 aprile 2018 - Quando ci si presenta in banca o presso una finanziaria per completare la richiesta di cessione del quinto, si potrebbe incappare in qualche comportamento scorretto. Per questo motivo Bankitalia ha pubblicato, a tutela dei consumatori, alcune norme

Guida ai Sistemi di informazioni creditizi

29 marzo 2018 - Crif e l’associazione dei consumatori Adiconsum spiegano come funzionano i Sistemi di informazioni creditizie nel vademecum che hanno predisposto insieme.

Cosa fare se si hanno troppi debiti

21 marzo 2018 - La ristrutturazione dei debiti può rappresentare una soluzione per quelle persone che, trovandosi in difficoltà, non riescono a ripagare le rate dei prestiti e rischiano di finire sul lastrico.

Prestiti, i numeri di Bankitalia

14 marzo 2018 - Poco più di una famiglia su cinque fa i conti con uno o più debiti; dato relativo al 2016 e quindi un po' vecchio, ma comunque migliore di quello rilevato per il 2014 quando i nuclei familiari con prestiti erano il 23% del totale. I dati Bankitalia.

Prestiti:il pignoramento conto terzi

5 marzo 2018 - Può un debitore vedersi sottrarre dal creditore non solo beni fisici effettivamente posseduti, ma persino conti correnti, stipendi e pensione che, magari, ancora non sono stati pagati? In alcuni casi sì, si tratta del pignoramento conto terzi.

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.