02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Credito e Consumi

Blog

Prestiti, attenzione ai social

11 settembre 2020 - Per evitare di cadere in una truffa online quando si richiede un finanziamento, basta un controllo negli elenchi dell’Oam e della Banca d’Italia: solo un operatore regolarmente iscritto può concedere prestiti. Ecco alcuni semplici accorgimenti per difendersi dai malfattori.

Agenti e mediatori, lo stato dell’arte

4 settembre 2020 - L'agente in attività finanziaria gestisce il delicato processo tra la richiesta del prestito e la sua concessione, facendo così da tramite fra chi lo domanda e chi lo eroga: del richiedente, in particolare, verifica l’affidabilità; ecco, invece, di cosa si occupa il mediatore creditizio.

Prestiti, a che punto è la moratoria

28 agosto 2020 - Sono molti gli italiani che hanno approfittato della moratoria per la sospensione delle rate di mutui e finanziamenti. In particolare, il 26% delle richieste ha riguardato i prestiti personali. Le domande più numerose sono arrivate da Lombardia. Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna.

Prestiti a quattro zampe

7 agosto 2020 - Sono molti gli animali domestici presenti in Italia e anche loro hanno bisogno di cure e attenzioni che hanno un costo, non sempre modesto; proprio per questo si può richiedere un prestito finalizzato: i medici veterinari possono avvalersi di specifiche convenzioni finanziarie. Ecco i dettagli.

Riscoprire l’abc dei prestiti

31 luglio 2020 - Il costo totale del credito assomma gli interessi e tutti gli altri costi, incluse le commissioni, le imposte e le altre spese, a eccezione di quelle notarili, che il consumatore deve pagare in relazione al contratto di credito; diverso è l'importo totale del credito. Ecco i dettagli.

In vacanza con un prestito

24 luglio 2020 - Secondo il sondaggio realizzato da Younited Credit è emerso che rispetto agli anni scorsi la percentuale di italiani che richiedono un prestito per le vacanze è duplicata, con quasi il 10% degli italiani che quest’anno faranno ricorso agli strumenti del credito al consumo. Ecco i dettagli.

Prestiti, la frode non va in lockdown

17 luglio 2020 - Secondo l’Osservatorio sulle frodi creditizie e i furti di identità di Crif-MisterCredit, nel 2019 in Italia sono stati rilevati più di 32.300 casi, per un danno stimato che va oltre i 150 milioni di euro; nei primi due mesi del 2020 il fenomeno criminale è ulteriormente cresciuto, con un +5%.

Prestiti, il bilancio della pandemia

10 luglio 2020 - Secondo l'Osservatorio sul Credito al Dettaglio di Assofin, Crif e Prometeia, nei primi quattro mesi del 2020, i flussi di credito erogati hanno subito un calo del 28% circa in confronto al medesimo periodo dell’anno prima; ecco i settori più colpiti e quelli che hanno resistito.

Un prestito per reinventarsi le vacanze

3 luglio 2020 - A causa del Covid, questa estate potrebbe essere alternativa per molti italiani, che per realizzare i propri piani si possono rivolgere ad un istituto di credito per chiedere un prestito personale o finalizzato; è bene ricordare che i finanziamenti coprono in genere spese fino a 75.000 euro.

Prestiti: moratoria in corso

26 giugno 2020 - Si è ancora in tempo per beneficiare della moratoria sul credito al consumo varata da Assofin e dalle sue associate; la misura si rivolge a chi, a causa del Covid, si trova in una situazione di temporanea difficoltà economica. La si può chiedere per finanziamenti che superano i 1.000 euro.

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.