02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Credito e Consumi

Blog

Proteggersi con un prestito

31 agosto 2016 - Il tragico sisma del Centro Italia ci ricorda che viviamo su un territorio a rischio. Mettere la propria casa in sicurezza è doveroso. E un prestito può aiutarci a sostenere gli interventi necessari.

Indebitarsi sì, ma con cautela

22 agosto 2016 - Aumenta il ricorso ai prestiti, ma le famiglie italiane restano prudenti. Lo sostiene uno studio di Federconsumatori, che mette a disposizione uno sportello contro sovraindebitamento e usura.

Per quali motivi si chiede un prestito nel 2016

08 agosto 2016 - Il Crif ha recentemente reso noti i risultati dell'analisi condotta dal suo dipartimento noto come Mister Credit e relativo alle motivazioni per le quali, nei primi sei mesi del 2016, gli italiani hanno scelto di ricorrere al credito al consumo.

Quasi 6 anni dal decreto trasparenza

01 agosto 2016 - Sono ormai passati quasi 6 anni da che è stato varato il decreto legge che ha stabilito una pietra miliare nella riforma del credito al consumo oggi, grazie ad esso, più trasparente in molti aspetti importanti. Vediamo quali sono.

Nasce Mettinconto di Crif

25 luglio 2016 - Si può paragonare al sapere le risposte prima dell'esame e, nel caso, studiare meglio le parti che avevamo saltato. Parliamo di Mettinconto un servizio che, a pagamento, Crif mette a disposizione. Una valutazione preventiva del profilo creditizio.

Come gestire il recupero dei crediti

14 luglio 2016 - Prima di arrivare davanti al giudice per riscuotere un prestito che non riusciamo a farci onorare, si può provare la via della società di recupero. Ecco come opera, che garanzie dà e perché può essere utile tanto al creditore quanto al debitore.

Prestiti per climatizzatori

11 luglio 2016 - Con l’estate sono tornati il caldo e l’afa. Per combatterli, c’è sempre l’opzione climatizzatore. I costi non sono trascurabili, ma un prestito personale può aiutarci a sostenerli.

Prestiti per ristrutturare a favore di anziani

04 luglio 2016 - Oggi il mercato dei prestiti personali offre molte tipologie di finanziamento; fra esse anche quella dedicata alla ristrutturazione di immobili in cui vivono persone anziane. Qui spieghiamo le caratteristiche di questo prestito e come richiederlo.

Prestiti: cosa sono la rinegoziazione e il salto della rata

27 giugno 2016 - Se non siete in grado di rispettare la scadenza per il pagamento di una delle rate del prestito che avete in corso, potreste decidere di saltarla e spostarla a fine del piano di restituzione previsto. Potete anche chiedere la rinegoziazione

Prestiti per viaggi e vacanze: cosa bisogna sapere

16 giugno 2016 - Chi vuole fare un viaggio, ma non è in grado di pagare subito il corrispettivo economico necessario, può rivolgersi ad una finanziaria per chiedere un prestito personale legato a questa finalità. Nel post che state per leggere diamo qualche consiglio

Il profilo dell'autore

Credito e Consumi
blog di Maria Paulucci

Nata a Rieti nel 1979, laureata in Scienze della Comunicazione, Maria Paulucci si è trasferita a Milano nel 2006 seguendo l'onda del giornalismo. Dal 2007 al 2011 ha lavorato presso la redazione di Class Cnbc, canale televisivo di economia e finanza del gruppo Class Editori. Nell'agosto del 2011 si è unita alla squadra della casa editrice Blue Financial Communication. Da allora scrive di risparmio e consulenza finanziaria.

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.