Credito e Consumi
Blog
Consolidare i debiti con un prestito
30 marzo 2016 - Si chiama consolidamento del debito ed è una particolare forma di credito che consente di riunire tutti i finanziamenti in corso, anche se ottenuti da soggetti diversi e in momenti non coincidenti. Ecco come funziona e quali vantaggi consente di avere.
Cos’è la decadenza del beneficio del termine
21 marzo 2016 - Se si è in ritardo col pagamento delle rate di almeno 30 giorni e se questi ritardi si susseguono l'uno all'altro, il nostro creditore ha, per legge, diritto ad ottenere il pagamento del debito residuo in un'unica soluzione. Ecco come e perché.
Prestiti e sospensione della rata
16 marzo 2016 - Chi è in difficoltà, ad alcune condizioni, può ricorrere alla sospensione del pagamento delle rate del prestito. Ciò è possibile grazie ad un accordo siglato dall'Abi e dalle associazioni dei consumatori. Il tempo, però, stringe. Ecco i dettagli.
Come funzionano le centrali rischi dei prestiti
8 marzo 2016 - Molti sono convinti del fatto che le Centrali dei rischi siano piene unicamente di dati negativi su chi non ha potuto onorare un prestito. IN realtà raccolgono anche i dati positivi su chi li ha pagati. In questo post spieghiamo come funzionano.
Prestiti, gestire il sovraindebitamento
22 febbraio 2016 - Il tribunale di Monza ha emesso una sentenza che crea un precedente importante; il piano con cui una famiglia indebitata aveva previsto di restituire ai creditori quanto dovuto è stato ufficialmente approvato, con una decurtazione del 65%.
Auto e moto spingono in alto i prestiti
15 febbraio 2016 - La politica messa in atto dalle case automobilistiche, legata agli sconti, ha oggettivamente ottenuto buoni risultati e anche i prestiti per comprare auto e moto sono aumentati rispetto a gennaio 2015. Le famiglie, però, continuano ad essere caute.
Quali differenze fra Taeg e Tan?
27 gennaio 2016 - Taeg e Tan sono sigle molto comuni nel mondo dei prestiti, eppure non tutti i richiedenti ne comprendono davvero il significato e, soprattutto, le differenze. In questo post, partendo da un caso concreto, spieghiamo in cosa consistono e differiscono.
Prestiti per spese sanitarie
18 gennaio 2016 - Cure odontoiatriche, accesso a strutture sanitarie private, interventi estetici; sono questi i motivi principali per i quali un numero sempre crescente di italiani ricorre ai prestiti personali legati alla salute. Ma come chiederli se ci occorrono?
Il credito su pegno
12 gennaio 2016 - Avete a disposizione un oggetto prezioso o di valore e volete ottenere in tempi brevissimi del denaro contante? Dal 1993 anche in Italia è possibile ricorrere al cosiddetto prestito su pegno. In questo post spieghiamo di che cosa si tratta veramente.
Frodi creditizie, i numeri del 2015
11 gennaio 2016 - La 21esima edizione dell’Osservatorio Crif sui furti di identità e le frodi creditizie evidenzia un aumento della cifra media, che sfiora i 6.000 euro.
Cerca
Preventivo prestito
Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.