02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Credito e Consumi

Blog

Prestiti, vincono quelli personali

7 luglio 2014 - Nel 2014 gli italiani hanno risparmiato di più, anche rinunciando all'acquisto di beni durevoli o di alto valore. Queste le ragioni che hanno spinto ad una riduzione nel ricordo ai prestiti finalizzati, che hanno lasciato sul terreno quasi il 10%.

Rapporto Club Consumo

30 giugno 2014 - Secondo il Rapporto Club Consumo, le famiglie italiane, anche grazie ai bonus fiscali, vedono il futuro in maniera più rosea: a breve, infatti, i consumi avranno una spinta dell'1%, soprattutto se si parla di spese importanti e non di futilità.

Consumi, l’e-commerce convince

24 giugno 2014 - Come sono cambiati dal 2011 a oggi i consumatori italiani? Da una parte hanno pensato bene di dare una sforbiciata alle spese; dall’altra, pare che recentemente abbiano ritrovato almeno un po’ della fiducia smarrita.

Prestiti, plurale...femminile

16 giugno 2014 - Nasce una collaborazione fra diversi soggetti privati ed istituzionali per favorire l'ottenimento di crediti da parte delle lavoratrici autonome o imprenditrici che vogliono dare il via a nuove attività produttive. Varato il protocollo d'intesa.

Prestiti e difesa consumatori

9 giugno 2014 - A chi ci si può, o deve, rivolgre nel caso in cui qualche cosa non vada bene col prestito che abbiamo richiesto o se abbiamo il sospetto che chi ci ha accordato il finanziamento non si stia comportando in maniera corretta? Ecco spiegato come fare.

Studio di Bankitalia sui prestiti

3 giugno 2014 - Bankitalia ha reso noti i dati dell'indagine sul credito al consumo, settore che nel 2013 ha segnato un calo complessivo dell'1,9%, già ridimensionatosi nei primi mesi di quest'anno. Ecco tutti i risultati dello studio che fotografano la situazione.

Prestiti, il momento è propizio

26 maggio 2014 - Stando alla generosità che gli istituti di credito dimostrano nell'erogare finanziamenti e ai tassi di interesse che ad aprile si sono assestati su livelli piuttosto bassi, pare che questo sia proprio il momento giusto per pensare ad un prestito.

Nuove regole per i prestiti

19 maggio 2014 - Il mondo cambia velocemente e bisogna adeguarsi. Non sfugge alla regola neanche il credito al consumo per il quale si è dato il via al processo di revisione del codice deontologico applicato ai Sic. Richiesto il contributo di tutti gli interessati.

Prestiti auto e incentivi

12 maggio 2014 - Se non siete fra i pochi fortunati che hanno potuto approfittare degli ecoincentivi voluti dal Governo per acquistare auto e moto eco-friendly potreste pensare ad un prestito personale o finalizzato all'acquisto del veicolo. Molte le proposte.

Prestiti, è tutta una questione di comfort

5 maggio 2014 - In un anno la fiducia degli italiani che hanno rapporti con le banche è leggermente migliorata. Stando ai risultati dell'osservatorio Ing-Gfk Eurisko si è arrivati al 41,7. Meno del livello medio, sarebbe 50, ma comunque più del 41,2 dell'anno scorso

(28 pagine)

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.