02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Credito e Consumi

Blog

Prestiti, come cancellarsi dal Sic

9 gennaio 2015 - Quanto tempo ci vuole per togliersi dal Sistema di informazioni creditizie? Dipende dalla situazione del debitore. Ecco il “calendario” e l’attesa prevista.

Prestiti ecologici

22 dicembre 2014 - Sempre più italiani ricorrono ad un prestito per iniziare lavori di miglioria energetica delle proprie abitazioni. Si può optare per un finanziamento legato alla ristrutturazione o per un prestito ecologico. Ma cosa è e quando è preferibile all'altro?

Prestiti e stranieri

16 dicembre 2014 - I cittadini emigrati in Italia da altre nazioni rappresentano ormai una fetta sempre più ampia della popolazione residente e, in maniera crescente e via via più matura, sviluppano anche un rapporto preciso con legli strumenti di credito accessibili.

Quali sono i prestiti più e meno richiesti?

9 dicembre 2014 - Anche grazie al ricorso al credito al consumo, il 2014 sembra indirizzato a registrare una frenata nella discesa dei consumi. Secondo Findomestic chiuderanno con il segno positivo sia il settore delle automobili sia qullo dell'arredamento.

Prestiti, quando la pubblicità inganna

1 dicembre 2014 - Come in molti altri settori, anche in quello del credito al consumo il rischio di essere attirati da pubblicità ingannevoli è concreto. Ecco come riconoscere le pubblicità contrarie alla deontologia, le offerte fasulle e cosa fare per difendersi.

Prestiti online e pagamenti mobile

25 novembre 2014 - Le banche vogliono far incontrare la passione tecnologica degli italiani con le nuove possibilità del mobile. E abbassare così i costi di gestione. Anche sui prestiti.

Prestiti auto, se la concessionaria è finanziaria

17 novembre 2014 - Nel caso dei prestiti finalizzati per l’acquisto di auto, non è raro che la società che eroga il credito faccia parte del gruppo che produce il modello.

Cosa sono i Sic

11 novembre 2014 - Sono sempre di più gli italiani che ricorrono ai prestiti, siano essi personali o finalizzati. I numeri diffusi dal periodico osservatorio del Crif parlano chiaro; +7,6% rispetto ad un anno fa. Ma Crif si occupa anche dei Sic, strumenti utili e temuti.

Prestiti e pensione

3 novembre 2014 - La cessione del quinto non è legata solo allo stipendio, ma ad una qualunque rendita fissa dataci dallo Stato o dal datore di lavoro. Proprio per questo motivo è possibile ottenere anche una cessione del quinto della pensione, utile per i pensionati.

Prestiti agevolati per famiglie e aziende alluvionate

27 ottobre 2014 - Di fronte alle recenti calamità naturali, molte banche si sono attrezzate per andare incontro alle famiglie in difficoltà con finanziamenti a condizioni agevolate. La stessa possibilità è offerta alle aziende colpite; ecco le proposte del mercato.

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.