02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Credito e Consumi

Blog

Saltare la rata del mutuo

6 ottobre 2014 - In questo clima di difficoltà per le famiglie italiane, la possibilità di rivedere il piano di rientro abbassando le rate o di saltarne una o due può dare un po’ di respiro. Ma fate bene attenzione alle condizioni poste dai creditori.

Lavoratori atipici e prestiti

29 settembre 2014 - Avere un prestito da una finanziaria o una banca pur non potendo dimostrare di avere un lavoro a tempo indeterminato? Fino a ieri era un'impresa impossibile, ma oggi, forse qualcosa si muove. Ecco spiegato come fare per averlo.

Prestiti per riqualificazioni energetiche

22 settembre 2014 - Le agevolazioni fiscali sono un incentivo notevole per trasformare il proprio impianto di riscaldamento in uno più green. Se si sceglie di affrontare questa spesa lo si può fare anche ricorrendo ad un prestito personale. qui spieghiamo come fare.

iPhone 6, iPhone 6 Plus, Apple Watch e prestiti

15 settembre 2014 - Siete amanti della tecnologia e avete un'età compresa fra i 18 ed i 70 anni? Se non potete proprio rinunciare all'ultimo gioiello Hi Tech sappiate che potreste chiedere un prestito per comprarlo. Ecco come fare e a chi rivolgersi per ottenerlo.

Un prestito per la scuola

8 settembre 2014 - Studiare costa e più si va avanti con il livello di istruzione più si spende. Ecco perché molti italiani ricorrono a finanziamenti finalizzati allo studio. Non si tratta solo di iscrizioni a master, ma anche del semplice acquisto di diario e quaderni.

Salvare le famiglie dal sovraindebitamento

1 settembre 2014 - Che cos’è e come si gestisce il debito eccessivo: ne parlano le associazioni dei consumatori in una guida indirizzata alle famiglie italiane. Un vero e proprio Salva Famiglie per evitare che i debiti eccessivi creino guai molto gravi.

Il Mezzoggiorno è il più colpito dall'usura

25 agosto 2014 - La Cgia di Mestre ha resto noti i dati del suo ultimo studio in merito al rischio usura che i cittadini corrono nelle regioni italiane. Il Mezzogiorno è risultato ai vertici della classifica, mentre il Trentino Alto Adige è la regione più sicura.

Consumi, Italia in testa alla classifica hi-tech

11 agosto 2014 - Ci risiamo: uno studio conferma che siamo noi italiani quelli che, in Europa, spendono di più in tecnologia. A sorpresa, più per lavoro che per piacere. Se serve, si può chiedere un prestito. Ecco come funziona e quali sono i requisiti richiesti.

Le famiglie spendono meno

4 agosto 2014 - Le associazioni Adusbef e Federconsumatori segnalano che le famiglie italiane continuano a spendere poco e a chiedere meno prestiti rispetto al passato. Le banche, dal canto loro, si mostrano un po’ più fiduciose. Ma il cammino della ripresa è lento.

Le differenze fra banca e finanziaria

28 luglio 2014 - Chi ha bisogno di un prestito può rivolgersi anche ad una società finanziaria. Ecco cosa la distingue dalla banca tradizionale e quali sono i numeri del settore. Quali le caratteristiche e le prerogative della banca e quali quelle della finanziaria?

(30 pagine)

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.