02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Credito e Consumi

Blog

I dati Crif sui prestiti in Italia

23 marzo 2017 - Diminuiscono, sia pure di poco, i prestiti finalizzati richiesti dagli italiani. Sempre molto richiesti quelli legati all'acquisto dell'automobile, ma non sono gliunici. Bene invece i prestiti personali. Ecco i numeri emersi dall'analisi del Crif.

Prestiti, ripartono quelli per le auto

13 marzo 2017 - L'economia va meglio rispetto ad un anno fa e questo, unito alle campagne marketing dei produttori e alla creazione di strumenti ad hoc per il mercato, ha favorito la ripresa del credito finalizzato all'acquisto delle automobili. I dati del Crif.

Prestiti, i termini per la sospensione

7 marzo 2017 - Pubblicando i dati del primo monitoraggio sugli interventi di sospensione della quota capitale dei crediti alle famiglie, l’Abi ricorda che si può accedere a questo aiuto fino a dicembre 2017. In questo post vediamo quali passaggi se devono fare.

Recupero crediti, una nuova legge per il settore

27 febbraio 2017 - Un fondo di Solidarietà per aiutare nei pagamenti delle rate dei prestiti chi è realmente in difficoltà, l'obbligo a formare adeguatamente le persone addette al recupero crediti, ma anche la possibilità di accedere a dati riservati. Ecco cosa cambia.

Novità per la mediazione dei prestiti

20 febbraio 2017 - La normativa italiana che, in base al DL 28 del 2010, obbliga le parti ad essere rappresentate da un avvocato in caso di mediazione preventiva obbligatoria, anche per i prestiti, non è compatibile con il diritto dei cittadini dell' Unione Europea.

Come evitare frodi se si chiede un prestito

14 febbraio 2017 - I richiedenti prestito più truffati in Italia sono gli uomini di età compresa fra 41 e 50 anni che volevano ottenere un prestito finalizzato; nella maggior parte dei casi la truffa è stata scoperta entro un anno. Ecco i dati Crif

Prestiti, una app può aiutarci

6 febbraio 2017 - Ratatua, questo il nome che Experian e il Movimento Difesa del Cittadino hanno dato alla app creata per consentire a chi ha sottoscritto uno o più prestiti di non incorrere in sovraindebitamento o anche saltare scadenze importanti.

Quali sono i tempi dei finanziamenti

30 gennaio 2017 - La concessione di un finanziamento ha tempistiche ben precise; i tempi legati ai prestiti personali concessi ai privati vengono determinati da una serie di fattori che o meglio conoscere in anticipo onde evitare di incappare in brutte sorprese.

Tan, Taeg e Teg. Quali le differenze fra i tassi

23 gennaio 2017 - Queste tre sigle sono sovente ed erroneamente confuse l'una con l'altra. In realtà ciascuna di esseha un ruolo ben definito nella pratica di finanziamento; meglio conoscerne le differenze e peculiarità onde evitare brutte sorprese.

Prestito della discordia? Per fortuna c’è l’Arbitro

16 gennaio 2017 - L'arbitro bancario finanziario è quella figura professionale nata per dirimere le questioni che potrebbero insorgere nel momento in cui qualcosa dovesse andare storto nella richiesta o nella concessione di un prestito. Ecco quali sono i suoi compiti.

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.