02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Credito e Consumi

Blog

Prestiti, gestire il sovraindebitamento

22 febbraio 2016 - Il tribunale di Monza ha emesso una sentenza che crea un precedente importante; il piano con cui una famiglia indebitata aveva previsto di restituire ai creditori quanto dovuto è stato ufficialmente approvato, con una decurtazione del 65%.

Auto e moto spingono in alto i prestiti

15 febbraio 2016 - La politica messa in atto dalle case automobilistiche, legata agli sconti, ha oggettivamente ottenuto buoni risultati e anche i prestiti per comprare auto e moto sono aumentati rispetto a gennaio 2015. Le famiglie, però, continuano ad essere caute.

Quali differenze fra Taeg e Tan?

27 gennaio 2016 - Taeg e Tan sono sigle molto comuni nel mondo dei prestiti, eppure non tutti i richiedenti ne comprendono davvero il significato e, soprattutto, le differenze. In questo post, partendo da un caso concreto, spieghiamo in cosa consistono e differiscono.

Prestiti per spese sanitarie

18 gennaio 2016 - Cure odontoiatriche, accesso a strutture sanitarie private, interventi estetici; sono questi i motivi principali per i quali un numero sempre crescente di italiani ricorre ai prestiti personali legati alla salute. Ma come chiederli se ci occorrono?

Il credito su pegno

12 gennaio 2016 - Avete a disposizione un oggetto prezioso o di valore e volete ottenere in tempi brevissimi del denaro contante? Dal 1993 anche in Italia è possibile ricorrere al cosiddetto prestito su pegno. In questo post spieghiamo di che cosa si tratta veramente.

Frodi creditizie, i numeri del 2015

11 gennaio 2016 - La 21esima edizione dell’Osservatorio Crif sui furti di identità e le frodi creditizie evidenzia un aumento della cifra media, che sfiora i 6.000 euro.

Parte il prestito vitalizio ipotecario

28 dicembre 2015 - Chi ha già compiuto i sessanta anni di età, è proprietario di un immobile e si trova in difficoltà economiche potrebbe valutare il ricorso al cosiddetto prestito vitalizio ipotecario. I media lo hanno spesso paragonato alla vendita in nuda proprietà.

Prestiti, se la banca fallisce

22 dicembre 2015 - Immaginate di aver stipulato un prestito con una finanziaria o una banca e che, quando meno ve lo aspettate, questa fallisca. Quali sarebbero le conseguenze di tutto ciò sul vostro finanziamento? Che cosa vi aspetterebbe? Eccolo spiegato nel post.

Se al prestito pensa la previdenza

16 dicembre 2015 - L’Inps offre una panoramica delle varie soluzioni disponibili, erogate in modo diretto o in maniera indiretta tramite banche e finanziarie.

Prestiti, il recupero dei consumi

7 dicembre 2015 - Continuano ad arrivare segnali economici positivi: per l'anno che si sta chiudendo la ripresa dei consumi è stimata all'1%. Trainano la crescita i beni durevoli, in particolare auto e moto, mentre restano stagnanti le vendite di mobili.

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.