02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Credito e Consumi

Blog

Prestiti per andare in ferie

27 luglio 2015 - La vacanza dei sogni può essere più vicina se scegliamo di finanziarla con un prestito personale, in grado di dilazionare la spesa in modo più sostenibile per i budget familiari. Secondo un'indagine di Prestiti.it e Facile.it molti italiani lo fanno.

Prestiti e pensione

20 luglio 2015 - Data la situazione lavorativa in cui si trovano molti giovani, può capitare che siano i genitori, magari in pensione, a farsi avanti per ottenere un prestito. Paradossalmente chi percepisce una rendita fissa e sicura come la pensione ha un vantaggio.

Cosa sono e come funzionano le polizze sui prestiti

14 luglio 2015 - Per tutelare chi si trova alle prese con la sottoscrizione di un mutuo e, anche, bloccare sul nascere comportamenti non corretti da parte di banche e finanziarie, l'Abi ha istituito un osservatorio che vigila sulle assicurazioni legate ai mutui.

Attenti alle truffe creditizie

30 giugno 2015 - L’Osservatorio Crif dà un aggiornamento sui numeri del fenomeno e qualche consiglio per evitare le fregature. Un esempio? Fate attenzione a quello che postate su internet e alla spazzatura.

Prestiti, la distrazione non paga

22 giugno 2015 - La superficialità nella lettura del contratto che ci viene proposto, l’eccessiva fiducia verso chi ce lo propone e la sciatteria nel gestire la documentazione del finanziamento possono costarci molto caro.

Prestiti ed istruzione

15 giugno 2015 - Ora frequentare un master all'estero è più semplice, almeno per gli studenti spagnoli dato che un istituto di credito iberico ha stretto un accordo con il Fondo Europeo dedicato agli Investimenti. Scopo: facilitare mobilità e formazione degli studenti.

Abf fa chiarezza su Taeg, tassi e usura

8 giugno 2015 - Il cliente di una finanziaria ha fatto ricorso all’Arbitro bancario finanziario per via di un presunto tasso usuraio. E l’Abf è intervenuto. Facendo chiarezza su tassi e Taeg e arrivando a respingere il ricorso presentato dal cliente. Ecco perché.

Col prestito la vacanza è più vicina

3 giugno 2015 - Anche se non si riesce a pagare tutta assieme la vacanza, non necessariamente si deve rinunciare a farla. Sono molte le linee di prodotto offerte per pagare a rate viaggi e vacanze; sia quelle estive sia, ad esempio, la luna di miele.

Calibrare le rate per sentirsi sereni

26 maggio 2015 - Agli italiani piace dilazionare i pagamenti e, secondo un'indagine di UniPolSai e Nextplora, il ricorso ai pagamenti rateali è destinato a crescere ancora nei prossimi anni. Bisogna fare attenzione, però, a non perdere il contatto con la realtà.

Recupero crediti: come tutelarsi

18 maggio 2015 - Come riuscire a tutelarsi da chi chiede, in maniera scorretta ed insistente, la restituzione di somme di denaro che sono state prestate? Le associazioni a difesa dei consumatori possono essere una valida mano di aiuto per chi è in difficoltà.

(28 pagine)

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.