02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Credito e Consumi

Blog

Prestiti, ripartono quelli per le auto

13 marzo 2017 - L'economia va meglio rispetto ad un anno fa e questo, unito alle campagne marketing dei produttori e alla creazione di strumenti ad hoc per il mercato, ha favorito la ripresa del credito finalizzato all'acquisto delle automobili. I dati del Crif.

Prestiti, i termini per la sospensione

7 marzo 2017 - Pubblicando i dati del primo monitoraggio sugli interventi di sospensione della quota capitale dei crediti alle famiglie, l’Abi ricorda che si può accedere a questo aiuto fino a dicembre 2017. In questo post vediamo quali passaggi se devono fare.

Recupero crediti, una nuova legge per il settore

27 febbraio 2017 - Un fondo di Solidarietà per aiutare nei pagamenti delle rate dei prestiti chi è realmente in difficoltà, l'obbligo a formare adeguatamente le persone addette al recupero crediti, ma anche la possibilità di accedere a dati riservati. Ecco cosa cambia.

Novità per la mediazione dei prestiti

20 febbraio 2017 - La normativa italiana che, in base al DL 28 del 2010, obbliga le parti ad essere rappresentate da un avvocato in caso di mediazione preventiva obbligatoria, anche per i prestiti, non è compatibile con il diritto dei cittadini dell' Unione Europea.

Come evitare frodi se si chiede un prestito

14 febbraio 2017 - I richiedenti prestito più truffati in Italia sono gli uomini di età compresa fra 41 e 50 anni che volevano ottenere un prestito finalizzato; nella maggior parte dei casi la truffa è stata scoperta entro un anno. Ecco i dati Crif

Prestiti, una app può aiutarci

6 febbraio 2017 - Ratatua, questo il nome che Experian e il Movimento Difesa del Cittadino hanno dato alla app creata per consentire a chi ha sottoscritto uno o più prestiti di non incorrere in sovraindebitamento o anche saltare scadenze importanti.

Quali sono i tempi dei finanziamenti

30 gennaio 2017 - La concessione di un finanziamento ha tempistiche ben precise; i tempi legati ai prestiti personali concessi ai privati vengono determinati da una serie di fattori che o meglio conoscere in anticipo onde evitare di incappare in brutte sorprese.

Tan, Taeg e Teg. Quali le differenze fra i tassi

23 gennaio 2017 - Queste tre sigle sono sovente ed erroneamente confuse l'una con l'altra. In realtà ciascuna di esseha un ruolo ben definito nella pratica di finanziamento; meglio conoscerne le differenze e peculiarità onde evitare brutte sorprese.

Prestito della discordia? Per fortuna c’è l’Arbitro

16 gennaio 2017 - L'arbitro bancario finanziario è quella figura professionale nata per dirimere le questioni che potrebbero insorgere nel momento in cui qualcosa dovesse andare storto nella richiesta o nella concessione di un prestito. Ecco quali sono i suoi compiti.

Nuovo codice di autoregolamentazione per la cessione del quinto

9 gennaio 2017 - Per tutelare i consumatori, le associazioni che li rappresentano ed Assofin hanno siglato un documento di intesa mirato ad imporre un nuovo documento di autoregolamentazione focalizzato, principalmente ma non solo sulla cessione del quinto.

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.