Credito e Consumi

Blog

Quando il cliente si trasforma in promotore

25 febbraio 2014 - Il promotore finanziario non può mai richiedere un prestito ad un proprio cliente, neanche nel caso in cui fra i due esista un rapporto di amicizia indipendente dai rapporti finanziari intercorsi. Pena una sanzione molto pesante per entrambi.

Cosa sono i crediti deteriorati

17 febbraio 2014 - Spesso si parla, nei servizi dei telegiornali o sulle pagine dei quotidiani, della cosiddetta bad bank, un termine anglofono che rischia di non far capire quale sia l'importanza di questa istituzione nella vita di ciascuno di noi.

Prestiti, se l’usura arriva dopo

10 febbraio 2014 - Se i tassi di interesse superano la soglia definita da Bankitalia si parla di usura, ma i tassi indicati possono variare nel tempo e trasformare in prestito usurario quello che fino a poco prima era regolare. Come bisogna comportarsi in questo caso?

Un prestito per i lavoratori esodati

27 gennaio 2014 - Dal 2012 moltissimi lavoratori si sono trasformati in esodati; troppo giovani per avere la pensione, ma già senza lavoro e stipendio. Per loro potrebbe arrivare a breve un prestito molto simile a quello d'onore concesso agli studenti.

Credito, le istruzioni della Banca d’Italia

20 gennaio 2014 - Bankitalia dà un forte impulso alla trasparenza creando un vademecum per rendere più chiaro al consumatore come approcciare il credito al consumo. Tutti gli intermediari hanno l'obbligo di stampare e diffondere il documento in tempi brevi.

Il fallimento personale

13 gennaio 2014 - Anche i privati possono, ormai, beneficiare dell'istituto della bancarotta, un tempo riservato unicamente alle imprese. Chi si trova schiacciato dai troppi debiti può avviare una procedura per vedersi ridotto il debito e dilazionato il pagamento

Prestiti per i saldi

7 gennaio 2014 - Sintesi ha quantificato in circa due mesi di spese il risparmio medio fatto nel 2013 dalle famiglie italiane; risparmio legato più che altro alle necessità. Ora, sia pur con flessioni rispetto allo scorso anno, tanti usufruiranno dei saldi.

Italiani in bolletta, giù consumi e prestiti

23 dicembre 2013 - Fra i beni di consumo solo quelli durevoli, in primis gli elettrodomestici, soffrono meno il crollo di consumi e finanziamenti. Fin troppo semplice capire il legame di questo dato con gli incentivi fiscali concessi per la categoria merceologica.

Prestiti, quando la finanziaria si fa app

16 dicembre 2013 - Trovare non solo il prestito più adatto, ma anche l'agenzia più vicina della finanziaria di fiducia; sono queste alcune delle funzioni consentite dalle società finanziarie attraverso le app lanciate di recente.

Assicurare i prestiti, ecco le novità

9 dicembre 2013 - Grazie ad un accordo fra Abi, Assofin e alcune associazioni a tutela dei consumatori, fin dalla documentazione precontrattuale, le finanziarie dovranno indicare chiaramente i costi, e la non obbligatorietà, delle polizze assicurative sui prestiti.

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.