02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Credito e Consumi

Blog

Prestiti, plurale...femminile

16 giugno 2014 - Nasce una collaborazione fra diversi soggetti privati ed istituzionali per favorire l'ottenimento di crediti da parte delle lavoratrici autonome o imprenditrici che vogliono dare il via a nuove attività produttive. Varato il protocollo d'intesa.

Prestiti e difesa consumatori

9 giugno 2014 - A chi ci si può, o deve, rivolgre nel caso in cui qualche cosa non vada bene col prestito che abbiamo richiesto o se abbiamo il sospetto che chi ci ha accordato il finanziamento non si stia comportando in maniera corretta? Ecco spiegato come fare.

Studio di Bankitalia sui prestiti

3 giugno 2014 - Bankitalia ha reso noti i dati dell'indagine sul credito al consumo, settore che nel 2013 ha segnato un calo complessivo dell'1,9%, già ridimensionatosi nei primi mesi di quest'anno. Ecco tutti i risultati dello studio che fotografano la situazione.

Prestiti, il momento è propizio

26 maggio 2014 - Stando alla generosità che gli istituti di credito dimostrano nell'erogare finanziamenti e ai tassi di interesse che ad aprile si sono assestati su livelli piuttosto bassi, pare che questo sia proprio il momento giusto per pensare ad un prestito.

Nuove regole per i prestiti

19 maggio 2014 - Il mondo cambia velocemente e bisogna adeguarsi. Non sfugge alla regola neanche il credito al consumo per il quale si è dato il via al processo di revisione del codice deontologico applicato ai Sic. Richiesto il contributo di tutti gli interessati.

Prestiti auto e incentivi

12 maggio 2014 - Se non siete fra i pochi fortunati che hanno potuto approfittare degli ecoincentivi voluti dal Governo per acquistare auto e moto eco-friendly potreste pensare ad un prestito personale o finalizzato all'acquisto del veicolo. Molte le proposte.

Prestiti, è tutta una questione di comfort

5 maggio 2014 - In un anno la fiducia degli italiani che hanno rapporti con le banche è leggermente migliorata. Stando ai risultati dell'osservatorio Ing-Gfk Eurisko si è arrivati al 41,7. Meno del livello medio, sarebbe 50, ma comunque più del 41,2 dell'anno scorso

Crif: nel 2013 prestiti in calo

30 aprile 2014 - L'importo concesso in prestito alle famiglie italiane è sceso, nel 2013, del 3,8% per quanto riguarda i prestiti personali e del 2,7% per quelli finalizzati. A comunicare i dati è stata Crif Decision Solutions in un'analisi diffusa ad aprile 2014.

Prestiti e lavoratori esodati

24 aprile 2014 - I lavoratori esodati creati dalla riforma Fornero sono una realtà con cui molti devono interrfacciarsi, anche le società finanziarie. Esistono delle linee di prodotto più adatte alle necessità degli esodati? Possono accedere alla cessione del quinto?

Arriva un nuovo codice per il consumo

14 aprile 2014 - Pratiche commerciali non corrette addio, soprattutto per quanto riguarda i contratti sottoscritti a distanza. Un nuovo Codice del consumatore mette nero su bianco gli obblighi cui saranno sottoposte le aziende e le regole cui dovranno attenersi.

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.