02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Credito e Consumi

Blog

Troppi debiti? Ecco cosa fare

2 febbraio 2015 - Quando i debiti si accumulano si può perdere la bussola e ritrovarsi, in tempi abbastanza rapidi sovrea indebitati. Esiste una legge, la 3/2012, che consente a chi si trova in questa situazione di risolvere il problema in tribunale; ecco come fare

Matrimonio e prestiti

26 gennaio 2015 - Finanziare il giorno del proprio matrimonio con un prestito personale? Non solo è possibile, ma è sempre più comune anche in Italia. Il mercato pullula di offerte per gli aspiranti sposi o, anche, per i genitori che spesso pagano di tasca loro!

Meglio il prestito in banca o da un parente?

19 gennaio 2015 - A molti è capitato che un parente o un amico abbia chiesto un prestito. Come copmportarsi e tutelarsi in quel caso? Una ricerca di Ing svela sia quanti sono gli italiani che hanno chiesto prestiti ad amici e parenti, sia spiega quali regole seguire.

Prestiti, preventivi e fattibilità

12 gennaio 2015 - Molti consumatori confondono la richiesta di fattibilità con il preventivo relativo ad un prestito. In realtà si tratta di fasi distinte del finanziamento e, soprattutto, slegate l'una dall'altra. Ecco spiegate le caratteristiche di entrambe.

Prestiti, come cancellarsi dal Sic

9 gennaio 2015 - Quanto tempo ci vuole per togliersi dal Sistema di informazioni creditizie? Dipende dalla situazione del debitore. Ecco il “calendario” e l’attesa prevista.

Prestiti ecologici

22 dicembre 2014 - Sempre più italiani ricorrono ad un prestito per iniziare lavori di miglioria energetica delle proprie abitazioni. Si può optare per un finanziamento legato alla ristrutturazione o per un prestito ecologico. Ma cosa è e quando è preferibile all'altro?

Prestiti e stranieri

16 dicembre 2014 - I cittadini emigrati in Italia da altre nazioni rappresentano ormai una fetta sempre più ampia della popolazione residente e, in maniera crescente e via via più matura, sviluppano anche un rapporto preciso con legli strumenti di credito accessibili.

Quali sono i prestiti più e meno richiesti?

9 dicembre 2014 - Anche grazie al ricorso al credito al consumo, il 2014 sembra indirizzato a registrare una frenata nella discesa dei consumi. Secondo Findomestic chiuderanno con il segno positivo sia il settore delle automobili sia qullo dell'arredamento.

Prestiti, quando la pubblicità inganna

1 dicembre 2014 - Come in molti altri settori, anche in quello del credito al consumo il rischio di essere attirati da pubblicità ingannevoli è concreto. Ecco come riconoscere le pubblicità contrarie alla deontologia, le offerte fasulle e cosa fare per difendersi.

Prestiti online e pagamenti mobile

25 novembre 2014 - Le banche vogliono far incontrare la passione tecnologica degli italiani con le nuove possibilità del mobile. E abbassare così i costi di gestione. Anche sui prestiti.

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.