02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Credito e Consumi

Blog

Prestiti, la distrazione non paga

22 giugno 2015 - La superficialità nella lettura del contratto che ci viene proposto, l’eccessiva fiducia verso chi ce lo propone e la sciatteria nel gestire la documentazione del finanziamento possono costarci molto caro.

Prestiti ed istruzione

15 giugno 2015 - Ora frequentare un master all'estero è più semplice, almeno per gli studenti spagnoli dato che un istituto di credito iberico ha stretto un accordo con il Fondo Europeo dedicato agli Investimenti. Scopo: facilitare mobilità e formazione degli studenti.

Abf fa chiarezza su Taeg, tassi e usura

8 giugno 2015 - Il cliente di una finanziaria ha fatto ricorso all’Arbitro bancario finanziario per via di un presunto tasso usuraio. E l’Abf è intervenuto. Facendo chiarezza su tassi e Taeg e arrivando a respingere il ricorso presentato dal cliente. Ecco perché.

Col prestito la vacanza è più vicina

3 giugno 2015 - Anche se non si riesce a pagare tutta assieme la vacanza, non necessariamente si deve rinunciare a farla. Sono molte le linee di prodotto offerte per pagare a rate viaggi e vacanze; sia quelle estive sia, ad esempio, la luna di miele.

Calibrare le rate per sentirsi sereni

26 maggio 2015 - Agli italiani piace dilazionare i pagamenti e, secondo un'indagine di UniPolSai e Nextplora, il ricorso ai pagamenti rateali è destinato a crescere ancora nei prossimi anni. Bisogna fare attenzione, però, a non perdere il contatto con la realtà.

Recupero crediti: come tutelarsi

18 maggio 2015 - Come riuscire a tutelarsi da chi chiede, in maniera scorretta ed insistente, la restituzione di somme di denaro che sono state prestate? Le associazioni a difesa dei consumatori possono essere una valida mano di aiuto per chi è in difficoltà.

Cosa è il prestito vitalizio ipotecario

11 maggio 2015 - Chi ha già superato i 60 anni e ha una casa di proprietà può chiedere alle banche un prestito vitalizio ipotecario. Vantaggi e svantaggi di questo finanziamento particolare si mischiano ed è bene conoscerli a fondo per fare una scelta consapevole.

Aumenta il numero di finanziamenti chiesti

8 maggio 2015 - La domanda di credito torna a crescere e la notizia è particolarmente importante perché si parla non dipreventivi, ma di effettive istruttorie e quindi di domande presentate alle finanziarie o alle banche. Da qui parte l'iter per ottenere il prestito

Consolidamento debiti, come funziona

20 aprile 2015 - È possibile estinguere i finanziamenti in corso e rimpiazzarli con un nuovo prestito, allungando la durata del rimborso e rendendo più agevole e sostenibile la restituzione. Questo è il consolidamento del debito, una soluzione da valutare attentamente.

Come bloccare la rata di un prestito

16 aprile 2015 - L'ABI, associazione bancaria italiana e i rappresentanti dei consumatori hanno siglato un accordo per consentire la sospensione della rata dei prestiti personali; ecco spiegato come fare per beneficiare di questa interessante opportunità.

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.