02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Credito e Consumi

Blog

Come bloccare la rata di un prestito

16 aprile 2015 - L'ABI, associazione bancaria italiana e i rappresentanti dei consumatori hanno siglato un accordo per consentire la sospensione della rata dei prestiti personali; ecco spiegato come fare per beneficiare di questa interessante opportunità.

Prestiti e ristrutturazione immobili

30 marzo 2015 - Se non si vuole o non si può comprare una casa più adatta alle esigenze della famiglia, si può optare per la ristrutturazione dell'immobile in cui già si vive. La ristrutturazione può essere portata a termine anche grazie ad un prestito.

Prestiti per lo studio

23 marzo 2015 - Erasmus+ prevede un programma di finanziamenti fino al 2020. Destinatari gli studenti che vogliono fare un corso all’estero. Ecco come funziona e quali i requisiti richiesti. Grazie a questi finanziamenti completare la formazione non è impossibile.

Prestiti per cattivi pagatori e protestati

16 marzo 2015 - Chi ha subito un protesto o è diventato cattivo pagatore per non aver saldato la rata di un prestito può ottenere un nuovo finanziamento? Sì, anche se ci sono condizioni molto precise per farlo, Ecco spiegato come comportarsi se si ha tale necessità.

Prestiti, attenti al modulo informativo

12 marzo 2015 - Ricevere da parte della finanziaria cui si chiede un prestito informazioni quanto mai complete, chiare ed esaustive è uno dei diritti principali del sottoscrivente. Ecco spiegato in modo semplice quali sono le clausole da tenere in considerazione.

Prestiti per disoccupati

2 marzo 2015 - La Cei ha proposto l'istituzione di una linea di finanziamenti dedicata ai disoccupati. Si chiama Prestito della speranza e potrebbe essere di aiuto a chi cerca di ottenere denaro per inserirsi nel mondo del lavoro dopo aver perso l'impiego.

Chiedere un prestito per i consumi green

23 febbraio 2015 - Dal prossimo 26 febbraio entreranno in vigore le nuove regole introdotte dall' Unione Europea in merito all'efficienza di alcuni degli elettrodomestici più diffusi. Per mettersi in regola (e risparmiare sui consumi) si può ricorrere ad un prestito.

Prestito, come si calcola la rata

16 febbraio 2015 - Prima di sottoscrivere un finanziamento è bene sapere cosa ci aspetta e quanto sia realmente conveniente il piano di rientro che ci viene proposto. Non basta fermarsi all'importo della rata da pagare, ma è importante capire che cosa stiamo firmando.

Prestiti in aumento per le donne

9 febbraio 2015 - Storicamente la richiesta di prestiti personali è prerogativa degli uomini, ma le cartucce a disposizione dei capifamiglia si stanno esaurendo. E allora ecco che aumentano le donne che si fanno avanti per domandare credito a banche e finanziarie.

Troppi debiti? Ecco cosa fare

2 febbraio 2015 - Quando i debiti si accumulano si può perdere la bussola e ritrovarsi, in tempi abbastanza rapidi sovrea indebitati. Esiste una legge, la 3/2012, che consente a chi si trova in questa situazione di risolvere il problema in tribunale; ecco come fare

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.