02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Credito e Consumi

Blog

A chi ci si deve rivolgere per un prestito

16 maggio 2016 - Se si vuole chiedere un prestito, il primo passo da fare è quello di scegliere a chi rivolgersi. I soggetti autorizzati ad erogare un finanziamento di questo tipo sono pochi e ciascuno ha le sue peculiarità. Qui spieghiamo chi sono e come scegliere

Prestito, quanto mi costi

9 maggio 2016 - TAN. TAEG, interessi, spese accessorie; questi sono solo alcuni dei termini con cui bisogna prendere confidenza se si intende chiedere un prestito in banca o ad una finanziaria. Tutti concorrono a formare il prezzo finale che dobbiamo considerare.

Prestiti, come scegliere

2 maggio 2016 - Siete davvero certi di sapere cosa si intenda per prestito personale, per credito al consumo e quali siano caratteristiche ed obblighi dell'uno e dell'altro? In questo post facciamo un po' di chiarezza e vi diamo qualche consiglio utile.

Approfondimento sulla cessione del credito

26 aprile 2016 - Una recente sentenza dell' Abf porta sotto i riflettori un protagonista spesso dimenticato nel mondo dei prestiti: la cessione del credito. Ottima occasione, dal nostro punto di vista, per approfondirne caratteristiche, requisiti e opportunità.

Aumentano i prestiti chiesti in Italia

11 aprile 2016 - Tornano a crescere i prestiti personali chiesti nel nostro Paese. La nuova conferma arriva dall'osservatorio periodico messo a punto dal Crif che evidenzia anche come, d'altro canto, si siano ridotti gli importi medi che si mira ad ottenere.

Prestiti per la cicogna

4 aprile 2016 - Quando in casa arriva un bambino le spese, fin da subito, crescono e lo fanno molto più in fretta del bambino! Per affrontarle si può decidere di ricorrere ad un finanziamento in modo da sentire meno il peso economico del cambiamento in atto.

Consolidare i debiti con un prestito

30 marzo 2016 - Si chiama consolidamento del debito ed è una particolare forma di credito che consente di riunire tutti i finanziamenti in corso, anche se ottenuti da soggetti diversi e in momenti non coincidenti. Ecco come funziona e quali vantaggi consente di avere.

Cos’è la decadenza del beneficio del termine

21 marzo 2016 - Se si è in ritardo col pagamento delle rate di almeno 30 giorni e se questi ritardi si susseguono l'uno all'altro, il nostro creditore ha, per legge, diritto ad ottenere il pagamento del debito residuo in un'unica soluzione. Ecco come e perché.

Prestiti e sospensione della rata

16 marzo 2016 - Chi è in difficoltà, ad alcune condizioni, può ricorrere alla sospensione del pagamento delle rate del prestito. Ciò è possibile grazie ad un accordo siglato dall'Abi e dalle associazioni dei consumatori. Il tempo, però, stringe. Ecco i dettagli.

Come funzionano le centrali rischi dei prestiti

8 marzo 2016 - Molti sono convinti del fatto che le Centrali dei rischi siano piene unicamente di dati negativi su chi non ha potuto onorare un prestito. IN realtà raccolgono anche i dati positivi su chi li ha pagati. In questo post spieghiamo come funzionano.

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.