Mondo prestiti

La rivoluzione dell'alta finanza

La finanza verso il digitale

11 settembre 2015 - “Fintech”, parola che mette insieme finanza e tecnologia, è la nuova frontiera, ma anche la più grande paura, di Wall Street. La guerra è condotta a colpi di tecnologia, appunto, da una serie di società che utilizzano supercomputer per rendere definitivamente inoffensive le tradizionali, e tanto vituperate banche.

Autore: Franco Canevesio
Saldarata di IBL

Prestito consolidamento: la soluzione di IBL

9 settembre 2015 - Saldarata è il nome dell’innovativo prodotto di prestito consolidamento messo a punto da IBL Banca per tutti coloro che desiderano rimettere a posto i propri conti vivendo con serenità la vita quotidiana senza la necessità di tenere sempre a mente numerose scadenze.

Autore: Francesca Lauritano
Crescono l'usato e i prestiti

Nei consumi degli italiani più prestiti e usato

8 settembre 2015 - Più acquisti a rate, anche nei prossimi anni, e meno sprechi con i mercatini dell’usato. Sono i trend individuati dal rapporto Coop 2015 “Consumi e distribuzione”, redatto in collaborazione con Ref Ricerche e la società Nielsen.

Autore: Rosaria Barrile
Osservatorio Findomestic sui prestiti

Più auto e case nel portafoglio degli italiani

2 settembre 2015 - Gli italiani hanno intenzione di spendere qualcosa in più per case, auto, elettrodomestici, mentre sono in calo le uscite per il tempo libero, mobili e le spese energetiche. Questo, a grandi linee, è il quadro che prosopetta l'Osservatorio mensile di Findomestic relativo al mese di agosto.

Autore: Franco Canevesio
IBL Banca ed il Prestito con Delega

IBL Banca ed il Prestito con Delega

1 settembre 2015 - Nella nutrita offerta di credito al consumo studiata da IBL Banca si trova il prestito con delega, pensato specificatamente per lavoratori dipendenti di ruolo o con contratti a tempo indeterminato che intendono ottenere una somma di denaro con semplicità.

Autore: Francesca Lauritano
Bene accordo su sospensione delle rate

Sospendere le rate dei prestiti

27 agosto 2015 - Si moltiplicano i casi di sospensione del pagamento di mutui e prestiti per effetto delle agevolazioni comprese nell’Accordo stipulato a livello nazionale lo scorso 31 marzo tra l’Abi e dieci Associazioni di consumatori.

Autore: Franco Canevesio
Positivo il Barometro Crif

Luglio 2015: continuano a crescere le richieste di prestito

24 agosto 2015 - Si riconferma il trend positivo per la richiesta di prestiti da parte delle famiglie e dei privati a luglio 2015 che segnano, nel complesso, un +7,5%, rispetto allo stesso periodo del precedente anno. Crescono nel dettaglio i prestiti finalizzati del +22,7% mentre, per ciò che riguarda i prestiti personali, si nota una lieve flessione del -8,2%, sempre confrontando i dati del luglio 2014.

Autore: Francesca Lauritano
Facebook e i prestiti

Facebook calcola l'affidabilità nel pagare

21 agosto 2015 - Come riporta la rivista Wired, a inizio agosto, la società californiana di Mark Zuckerberg ha depositato un brevetto in cui, tra le altre cose, descrive un sistema che consente al social network di valutare l’idoneità o meno di un utente a ottenere un prestito.

Autore: Franco Canevesio
Prestiti green dall'Europa

Al via al terzo bando per i finanziamenti “Jessica”

19 agosto 2015 - C’è tempo fino al prossimo 15 settembre del 2015 per avere l’opportunità di accedere ai già noti finanziamenti “Jessica” (Joint European Support for Sustainable Investment City Areas).

Autore: Francesca Lauritano
Credito specializzato a gonfie vele

Segnali positivi dal mondo del credito specializzato

18 agosto 2015 - Nonostante la crisi, il credito specializzato, che comprende quello erogato ai privati e quello fornito dal factoring e dal leasing, nel 2014 è cresciuto contribuendo a sostenere in particolare le famiglie e il settore pubblico.

Autore: Rosaria Barrile

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Fotografia Bankitalia sul credito

    3 maggio 2024 - Nel secondo semestre del 2023 è calato, al 58,6%, il rapporto tra debiti finanziari e reddito disponibile, raggiungendo il minimo dal giugno del 2009: un dato che conferma la particolare situazione di prudenza delle famiglie italiane; il credito al consumo, però, continua a crescere.

  • Lo shopping degli italiani

    26 aprile 2024 - Quasi 8 italiani su 10 ritengono che questo non sia un buon momento per fare acquisti tanto che per il 38% dei nuclei far quadrare il bilancio familiare rappresenta oggi un problema; soltanto il 9%, però, rinuncia ad acquisti importanti. A rivelarlo l’Osservatorio Mensile Findomestic.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti