Mondo prestiti

Prestiti personali in calo

Bankitalia: continua il calo dei prestiti

15 giugno 2015 - Persiste la dinamica negativa per i prestiti personali che, secondo i dati diffusi recentemente da un report della Banca d’Italia, nell’appena passato mese di aprile 2015 hanno registrato un sensibile calo.

Autore: Francesca Lauritano
Sposarsi con un prestito

Prestiti per cerimonie: l’offerta di Carrefour Banca

11 giugno 2015 - La bella stagione è la protagonista assoluta di quasi tutti i matrimoni italiani: nonostante la crisi pare proprio che le coppie non intendano rinunciare al giorno più bello della propria vita. Così, per incoraggiare le giovani coppie, Carrefour Banca ha pensato un'offerta speciale di prestito personale per finanziare le cerimonie e i matrimoni.

Autore: Francesca Lauritano
Toscana e prestiti ai giovani

Toscana: al via i prestiti per gli under 40

5 giugno 2015 - Grandi e belle novità in vista per tutti quei giovani professionisti, attualmente residenti in Toscana, che stanno pensando e valutando la possibilità di richiedere un prestito per dare avvio ad una nuova attività oppure potenziarne una già esistente.

Autore: Francesca Lauritano
A maggio tornano a crescere i prestiti

A maggio tornano a crescere i prestiti

5 giugno 2015 - Gli italiani tornano a spendere. Con parsimonia ma in modo decisamente più convinto rispetto allo scorso anno. Il numero di richieste di finanziamento presentate nei primi cinque mesi del 2015 è il più alto degli ultimi quattro anni a causa di un aumento in particolare dei prestiti finalizzati.

Autore: Rosaria Barrile
Il Modulo Secci per i prestiti

Il Modulo Secci e la trasparenza contrattuale dei prestiti

29 maggio 2015 - Informazioni chiare e dettagliate che vanno fornite ai consumatori prima della sottoscrizione di qualsiasi contratto con intermediario bancario o finanziario. È questo l’obiettivo finale del Modulo Secci.

Autore: Franco Canevesio
Abi: bene le erogazioni e le richieste

Rapporto mensile Abi: luci ed ombre per i prestiti

27 maggio 2015 - Aprile 2015 vede giungere di buone novità dal mondo dei finanziamenti, sia per ciò che riguarda i prestiti personali che le imprese. Ecco quanto messo in luce dall’ultimo rapporto mensile Abi.

Autore: Francesca Lauritano
Gli italiani rivalutano i prestiti

Pagare a rate: per gli italiani non è più tabù

26 maggio 2015 - Se un tempo era considerato come la soluzione ideale per gli acquisti più esosi, come l’auto oppure i mobili per la casa, oggi il pagamento rateale rappresenta un modo per non dover cambiare stile di vita e per gestire in modo attento il budget familiare.

Autore: Rosaria Barrile
I siciliani hanno bisogno di prestiti

Sicilia: aumentano le richieste di prestiti

20 maggio 2015 - Aumenta la richiesta di prestiti personali in Sicilia: secondo le informazioni elaborate da Eurisc il numero delle richieste di prestiti nell'isola durante il primo trimestre 2015 ha segnato un incremento del 3,5%, in controtendenza guardando il dato nazionale che, al contrario, registra la contrazione del 3,6%.

Autore: Franco Canevesio
Cambiali e protestati in aumento

Cambiali, da Nord a Sud è boom di protesti

14 maggio 2015 - Di fronte alla crisi economica, e alle difficoltà di tirare fino a fine mese, c’è chi chiede un prestito personale e c’è chi invece ricorre alle cambiali per ottenere un ulteriore allungamento dei tempi di pagamento.

Autore: Rosaria Barrile
Finanziamenti cinesi per fotovoltaico

Cina: programma di prestiti per il fotovoltaico

13 maggio 2015 - In Cina è stato recentemente lanciato un innovativo programma di finanziamento a privati che prevede la concessione di numerosi prestiti personali con fondi pubblici fino al 70% per tutti coloro interessati ad investire in un impianto fotovoltaico e nelle energie rinnovabili ma che presentano una situazione economica particolarmente svantaggiata.

Autore: Francesca Lauritano

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Fotografia Bankitalia sul credito

    3 maggio 2024 - Nel secondo semestre del 2023 è calato, al 58,6%, il rapporto tra debiti finanziari e reddito disponibile, raggiungendo il minimo dal giugno del 2009: un dato che conferma la particolare situazione di prudenza delle famiglie italiane; il credito al consumo, però, continua a crescere.

  • Lo shopping degli italiani

    26 aprile 2024 - Quasi 8 italiani su 10 ritengono che questo non sia un buon momento per fare acquisti tanto che per il 38% dei nuclei far quadrare il bilancio familiare rappresenta oggi un problema; soltanto il 9%, però, rinuncia ad acquisti importanti. A rivelarlo l’Osservatorio Mensile Findomestic.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti