Mondo prestiti

Accordo consumatori e Unirec

Accordo consumatori e Unirec

23 aprile 2014 - Alcune delle principali associazioni di consumatori, insieme a Unirec, hanno firmato un primo accordo per porsi un obiettivo comune: tutela dei consumatori e degli operatori del sistema.

Autore: Eleonora Della Ratta
Fidiamo di Fiditalia

Fidiamo, il prestito personale di Fiditalia

22 aprile 2014 - La società di credito al consumo Fiditalia offre una soluzione di prestito personale che può sostenere i più svariati progetti di chi decide di richiederla. Sia l'importo che il piano di rimborso sono personalizzati dalla società in base alle esigenze del singolo cliente. Questo rende il prestito molto vantaggioso, anche grazie ai tassi TAN e TAEG di cui sono fissate delle soglie massime.

Autore: Francesca Lauritano
Cosa comporta l'insolvenza

Prestito non restituito? Scatta il recupero crediti

16 aprile 2014 - Complice la crisi e il conseguente tasso di disoccupazione e di persone che perdono il lavoro, pagare le rate di un prestito diventa spesso un insormontabile problema per i cittadini. Ma cosa succede nei casi di insolvenza? Cosa fanno le banche? In questi meccanismi vengono spesso coinvolte le società di recupero crediti che si mettono in contatto con il debitore al fine di trovare una soluzione.

Autore: Franco Canevesio
Mysura di Creditis

Mysura di Creditis

14 aprile 2014 - Creditis, realtà nata dal Gruppo Carige, ha ideato e offre una soluzione di credito personale facilmente accessibile e modulabile in base alle esigenze di ciascun richiedente. Le finalità possono essere le più svariate vista anche la fascia d'età a cui ci si rivolge, che va dai 18 ai 75 anni. La società finanzia fino a un massimo di 75.000 euro rimborsabili in massimo dieci anni.

Autore: Francesca Lauritano
Imprese: accesso al credito difficile

Prestiti: in difficoltà anche le aziende

10 aprile 2014 - Se non è facile ottenere un prestito personale per i privati, non va certo meglio per le aziende. Anzi, la difficoltà di accesso al credito è una delle principali cause di crisi per le imprese che spesso, davanti alla mancanza di liquidità, sono costrette a ridurre i propri investimenti o a chiudere.

Autore: Eleonora Della Ratta
Prestito personale Carrefour Banca

Prestito personale Carrefour Banca fino a 30.000 euro

8 aprile 2014 - L'istituto di credito di Carrefour offre fino al 20 aprile una buona occasione per chi intende richiedere un prestito personale. Il finanziamento può ammontare fino a un massimo di 30.000 euro da rimborsare in massimo 120 mesi. Le finalità possono essere svariate: dalla ristrutturazione di casa, all'acquisto di arredamento ad altre necessità del tutto personali e non vincolanti alla richiesta.

Autore: Francesca Lauritano
Limiti del bonus mobili

Bonus mobili: attenzione ai limiti

4 aprile 2014 - Molti cittadini stanno valutando, o lo hanno già fatto, di usufruire delle agevolazioni fiscali concesse a chi ristruttura casa e, nel farlo, compra dei mobili o degli elettrodomestici nuovi. Ovviamente questi rimborsi hanno delle limitazioni molto precise e serrate, per cui è opportuno conoscerle in tempo, prima di fare l'acquisto. Vi spieghiamo quali sono i requisiti necessari.

Autore: Franco Canevesio
Prestiti in calo anche oltremanica

Gran Bretagna, ancora in calo il credito al consumo

1 aprile 2014 - Lo scorso settembre sembrava che dovessimo guardare alla Gran Bretagna con invidia e gli analisti erano molto positivi in merito a quanto sarebbe accaduto al credito al consumo inglese. Invece i dati hanno deluso tutte le aspettative e il calo ha raggiunto livelli minimi proprio alla fine del 2013, proprio in un Paese in cui il ricorso al credito al consumo è un'abitudine consolidata tra i privati

Autore: Eleonora Della Ratta
L'Abi sui prestiti

Ultimo rapporto dell’Abi: la situazione prestiti in Italia

31 marzo 2014 - L'Abi, Associazione Bancaria Italiana, come ogni mese, pubblica i dati del monitoraggio della situazione dei prestiti in Italia. Il quadro è decisamente sfaccettato: a richiederli sono sempre più cittadini e il tasso di rischiosità si mantiene su livelli molto alti, complice ovviamente la crisi che continua a tormentare le tasche degli italiani.

Autore: Francesca Lauritano
Incentivi alle riqualificazioni

Il fondo della Toscana per le riqualificazioni energetiche

26 marzo 2014 - Per incentivare i suoi abitanti alla riqualificazione energetica dei loro appartamenti e per provare a far ripartire, allo stesso tempo, il mercato edile, la Regione Toscana ha istituito un fondo da tre milioni di euro da destinare a persone o aziende che decidono di intervenire sulla classe energetica degli immobili. Oltre al fondo si offre anche la consulenza gratuita di esperti professionisti.

Autore: Franco Canevesio

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Fotografia Bankitalia sul credito

    3 maggio 2024 - Nel secondo semestre del 2023 è calato, al 58,6%, il rapporto tra debiti finanziari e reddito disponibile, raggiungendo il minimo dal giugno del 2009: un dato che conferma la particolare situazione di prudenza delle famiglie italiane; il credito al consumo, però, continua a crescere.

  • Lo shopping degli italiani

    26 aprile 2024 - Quasi 8 italiani su 10 ritengono che questo non sia un buon momento per fare acquisti tanto che per il 38% dei nuclei far quadrare il bilancio familiare rappresenta oggi un problema; soltanto il 9%, però, rinuncia ad acquisti importanti. A rivelarlo l’Osservatorio Mensile Findomestic.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti