Mondo prestiti

Il bonus mobili spinge l’arredamento

Arredamento e bonus mobili

31 ottobre 2018 - Grande successo per il bonus mobili; secondo i dati ufficiali, dal 2013 al 2016 sono state quasi 830mila le persone che hanno approfittato della detrazione, per una spesa complessiva di 4,8 miliardi di euro, pari all'8,4% del mercato italiano degli elettrodomestici coperti dall'agevolazione.

Autore: Rosaria Barrile
Ecco il prestito a tasso negativo

Disponibile in Italia fino al 30/11 il tasso negativo

30 ottobre 2018 - Fino al 30 novembre si può chiedere, tramite Facile.it, un prestito personale da 1000 euro con restituzione biennale. Per la prima volta in Italia, il cliente restituirà alla finanziaria meno di quanto ottenuto. Scopo dell'iniziativa spostare online molti clienti e abbassare i tassi applicati.

Autore: Francesca Lauritano
Prestiti peer to peer in crisi in Cina

Crisi per il mercato dei prestiti P2P in Cina

28 ottobre 2018 - I prestiti P2P in Cina stanno vivendo un periodo di profonda crisi; secondo le analisi di Bloomberg, tra luglio ed agosto 2018 sono fallite più di 100 piattaforme operanti nel Paese. A determinare la crisi, alcune decisione prese dal Governo per arginare il grande successo ottenuto dal comparto.

Autore: Francesca Lauritano
Nel Nord Est la spesa è meno cara

In Veneto risparmi record nei supermercati

26 ottobre 2018 - Fare la spesa nel Nord Est costa meno che nel resto d'Italia. Tornare a casa col carrello pieno, invece, ad Aosta è decisamente molto poco conveniente. Come al solito, e come insegnano le leggi del mercato, dove c'è maggiore concorrenza il risparmio aumenta. Ecco cosa emerge da diverse analisi.

Autore: Franco Canevesio
Ecobonus, quali sono le agevolazioni

Ecobonus, arriva la guida alle agevolazioni

23 ottobre 2018 - L’Enea effettuerà, attraverso l’esame dei documenti, delle dichiarazioni e delle certificazioni prodotte dal beneficiario della detrazione o dall'amministratore di condomini, verifiche a campione sulle detrazioni per ristrutturazioni. Questa è una delle specifiche contenute nella guida che, a ben 10 mesi dall'entrata in vigore della normativa, l'Agenzia delle entrate ha reso finalmente pubblica.

Autore: Rosaria Barrile
Prestiti: e se lo spread aumenta?

Spread e prestiti personali

19 ottobre 2018 - L'aumento dei tassi di interesse di mutui e prestiti non è l'unica dei possibili effetti legati all'andamento dello spread Btp-Bund. Fabi, la federazione autonoma dei bancari, evidenzia che, a causa dello spread, gli istituti di credito italiani potrebbero perdere parte della loro solidità e diventare facili prede per acquirenti stranieri, con possibili conseguenze anche sul piano occupazionale.

Autore: Francesca Lauritano
Allarme Federconsumatori sui costi dei corsi sportivi

Fare sport fa bene ma costa sempre di più

17 ottobre 2018 - I costi che le famiglie italiane devono sostenere per consentire ai propri figli di frequentare costi sportivi è in costante aumento tanto che, secondo quanto emerso da un'analisi dell'osservatorio di Federconsumatori, visi i costi a tripla cifra, sovente si è costretti a ricorrere a prestiti personali. Ecco nel dettaglio cosa è emerso dallo studio.

Autore: Franco Canevesio
I dati Enea sulle ristrutturazioni

Efficienza energetica: chi più spende, più risparmia

11 ottobre 2018 - Principalmente, ma non solo al Nord con curiosi casi di eccellenza in Sardegna e nella provincia di Bergamo; è questa la mappa del risparmio energetico stilata da Enea che, per il 2017, ha evidenziato una spesa finalizzata a queste ragioni, molto maggiore rispetto a quella dell'anno precedente.

Autore: Rosaria Barrile
Cosa è e come funziona lo Shadow banking

Ottenere un prestito attraverso canali alternativi

9 ottobre 2018 - Da qualche tempo anche nel nostro Paese è riconosciuta l'attività nota come finanza non bancaria. I consumatori possono accedere a prestiti personali, cessioni del quinto o altri prodotti tramite degli intermediari privati. Il vantaggio è quello di poter accedere al finanziamento più facilmente, il contro, però, è che ai costi originali si aggiungono quelli dell'intermediario.

Autore: Francesca Lauritano
Giovani a caccia dell'affarone online

Giovani online per smartphone, videogiochi e anche lavastoviglie

5 ottobre 2018 - Secondo una recente indagine del portale Idealo.com, realizzata sui ragazzi tra i 18 e i 24 anni di età che acquistano online, è Vicenza la città con la percentuale più alta di giovani che utilizzano la rete per comparare i prezzi dei prodotti. Uno strumento utilizzato da entrambi i sessi anche se i ragazzi (57,4%) risultano essere leggermente più abituati rispetto al gentil sesso ( 42,6%).

Autore: Franco Canevesio

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Fotografia Bankitalia sul credito

    3 maggio 2024 - Nel secondo semestre del 2023 è calato, al 58,6%, il rapporto tra debiti finanziari e reddito disponibile, raggiungendo il minimo dal giugno del 2009: un dato che conferma la particolare situazione di prudenza delle famiglie italiane; il credito al consumo, però, continua a crescere.

  • Lo shopping degli italiani

    26 aprile 2024 - Quasi 8 italiani su 10 ritengono che questo non sia un buon momento per fare acquisti tanto che per il 38% dei nuclei far quadrare il bilancio familiare rappresenta oggi un problema; soltanto il 9%, però, rinuncia ad acquisti importanti. A rivelarlo l’Osservatorio Mensile Findomestic.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti