Mondo prestiti

Gli italiani puntano sulla tecnologia e il tempo libero

Gli italiani puntano sulla tecnologia e il tempo libero

5 settembre 2019 - Tra giungo e luglio 2019, la grande elettronica di consumo ha registrato un incremento del +1,9%, a dimostrazione di come il clima di fiducia in Italia sia in crescita. In aumento anche la voglia di vacanze e l'acquisto di strumenti dedicati alle attività fai da te; ecco i dati di Findomestic.

Autore: Francesca Lauritano
Mamma e papà: diversi anche nella gestione del denaro

Mamma e papà: diversi anche nella gestione del denaro

3 settembre 2019 - Secondo un recente studio realizzato da Experian, i genitori moderni sono pronti a spendere di più per i propri figli rispetto alle generazioni passate. Mamme e papà, però, si comportano in modo diverso di fronte alle questioni di tipo finanziario: le donne, infatti, tendono a indebitarsi meno.

Autore: Rosaria Barrile
Alle donne piacciono i prestiti personali

Alle donne piacciono i prestiti personali

2 settembre 2019 - Secondo il report "Women in Business", sono circa 1.800 le aziende femminili fondate ogni giorno negli Stati Uniti, a dimostrazione di come sempre più quote rosa desiderino fare affari. A differenza degli uomini, per realizzare i propri progetti, le donne ricorrono maggiormente a prestiti personali.

Autore: Francesca Lauritano
L'aumento dell'Iva si avvicina, quanto spenderemo in più?

L'aumento dell'Iva si avvicina, quanto spenderemo in più?

28 agosto 2019 - Secondo gli esperti, l'aumento dell'Iva al 25,2% avrà un duplice effetto, causando la riduzione del potere di acquisto delle famiglie italiane e la depressione dei consumi. A risentire maggiormente dell'incremento saranno le famiglie delle regioni più ricche, quali Lombardia e Val d'Aosta.

Autore: Franco Canevesio
Caldo e aria condizionata: soluzioni per ridurre i costi

Caldo e aria condizionata: soluzioni per ridurre i costi

23 agosto 2019 - Durante l'estate molte famiglie decidono di ricorrere all'aria condizionata, i cui costi, se non ben calibrati, possono incidere in maniera consistente sulla bolletta. Per questo è bene usare nuovi sistemi intelligenti in grado di integrarsi con i condizionatori più tradizionali; ecco quali sono.

Autore: Francesca Lauritano
Fisco, anche i risparmi finiscono sotto la lente

Fisco, anche i risparmi finiscono sotto la lente

22 agosto 2019 - Dopo Spesometro e Redditometro l'Agenzia delle entrate si dota di un nuovo strumento in fase di test: si tratta del Risparmiometro, un sistema che consente di verificare i risparmi dei cittadini e, incrociando i dati con gli altri due strumenti, verificare la possibile presenza di irregolarità.

Autore: Rosaria Barrile
Gli italiani puntano sulla casa

Gli italiani puntano sulla casa

17 agosto 2019 - Tra le principali voci di spesa delle famiglie italiane rientrano l'acquisto di case, elettrodomestici e mobili, tutti settori che hanno registrato un incremento nel corso dell'ultimo anno, a dimostrazione di come il clima di fiducia dei nostri connazionali sia in crescita. A rivelarlo Findomestic.

Autore: Francesca Lauritano
Costi nascosti e prestiti personali senza valutazioni

Fabi, allarme online banking

16 agosto 2019 - In alcune nazioni, in primis Olanda e Danimarca, l'online banking ha quasi raggiunto la copertura totale della clientela bancaria; in Italia si è arrivati ormai al 30%; una diffusione non regolata, sostiene la Fabi, potrebbe però trasformarsi in un pericolo anche per gli utenti; ecco le ragioni.

Autore: Franco Canevesio
Favola a lieto fine per titolari di carte di credito canadesi

Canada, quando la banca cancella le rate

13 agosto 2019 - Quando una banca chiude un ramo aziendale o, anche, lo vende ad altri, non effettua quasi mai l'operazione di azzeramento dei debiti nei suoi confronti. Eppure, con una scelta che ha piacevolmente stupito molti suoi ormai Ex clienti, JPMorgan Chase lo ha fatto in Canada per le carte di credito.

Autore: Rosaria Barrile
Risparmiare 600 euro di benzina all'anno. Come fare?

Altroconsumo: come risparmiare sui costi auto

7 agosto 2019 - Le città vicine a grandi raffinerie dovrebbero avere costi inferiori per un pieno di benzina, eppure non sempre è così. A dirlo è Altroconsumo con un'inchiesta che evidenzia anche come i troppi distributori presenti in Italia, invece che favorire la concorrenza, causino un aumento dei prezzi.

Autore: Franco Canevesio

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Fotografia Bankitalia sul credito

    3 maggio 2024 - Nel secondo semestre del 2023 è calato, al 58,6%, il rapporto tra debiti finanziari e reddito disponibile, raggiungendo il minimo dal giugno del 2009: un dato che conferma la particolare situazione di prudenza delle famiglie italiane; il credito al consumo, però, continua a crescere.

  • Lo shopping degli italiani

    26 aprile 2024 - Quasi 8 italiani su 10 ritengono che questo non sia un buon momento per fare acquisti tanto che per il 38% dei nuclei far quadrare il bilancio familiare rappresenta oggi un problema; soltanto il 9%, però, rinuncia ad acquisti importanti. A rivelarlo l’Osservatorio Mensile Findomestic.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti