Mondo prestiti

Pagamenti, prestiti e polizze sempre più digital

Italiani sempre più digitali

26 dicembre 2018 - Le nuove tecnologie stanno trasformando l’accesso ai servizi bancari e assicurativi: secondo un’analisi della School of Management del Politecnico già 11 milioni gli italiani hanno provato a usarli via pc o smartphone. Per la gestione del risparmio si continua a preferire la banca tradizionale.

Autore: Rosaria Barrile
Italiani sempre più amanti del web

Pagamenti, prestiti e polizze sempre più digital

24 dicembre 2018 - La School of Management del Politecnico di Milano ha pubblicato i dati di uno studio molto interessante che analizza il rapporto fra italiani, consumi e web. Se Internet è ormai canale comune per l'accesso ai servizi finanziari, assicurativi o bancari, la gestione del risparmio è ancora offline.

Autore: Rosaria Barrile
Attenti al phishing e alle truffe online

La Polizia postale lancia l'allarme truffe online

21 dicembre 2018 - Se ci viene proposto un prestito personale a tassi troppo vantaggiosi rispetto alle medie di mercato e a farlo sono soggetti non verificabili o, anche, siti apparentemente noti ma che ci spingono a comportamenti insicuri, meglio fare attenzione; probabilmente si tratta di un tentativo di frode.

Autore: Franco Canevesio
Cosa comprano gli italiani a Natale

Natale 2018: cosa hanno acquistato gli italiani

21 dicembre 2018 - In media, per i regali di Natale 2018 gli italiani spenderanno 330 euro anche se, a ben guardare, una grande fetta degli intervistati da Compass per il suo Osservatorio dichiara che non supererà i 250 euro di spesa. Abbigliamento, accessori e libri attireranno il maggior numero di acquisti.

Autore: Francesca Lauritano
Quest'anno la tredicesima non va in regali

Tredicesime, 11 miliardi di euro restano in casa

19 dicembre 2018 - Gli italiani sembrano decisi a spendere la loro tredicesima in maniera molto diversa rispetto al passato; meno regali e più...risparmi. Si tende a mantenere in casa fondi maggiori per affrontare spese impreviste. Tanti destineranno i soldi al pagamento di mutui e prestiti. Vediamo i dati

Autore: Franco Canevesio
Il web aiuta il mondo dei prestiti personali

L’online spinge i prestiti personali

18 dicembre 2018 - Moda, viaggi, oggetti di tecnologia, ma anche assicurazioni e prestiti personali. Secondo il Nielsen Connected Commerce Report gli italiani sono sempre più propensi a rivolgersi al web per le loro necessità, e il modo del credito al consumo non fa eccezione.

Autore: Francesca Lauritano
Istat: un quarto degli italiani a rischio povertà

Italiani a rischio povertà; i dati Istat

13 dicembre 2018 - L’Italia si trova in una situazione migliore rispetto a quella della Bulgaria, dove le persone a rischio sono pari al 38,9%, della Romania (35,7%) e della Grecia (34,8%) ma in una nettamente peggiore rispetto a quella della Finlandia, (15,7%), della Francia (17,1%) e della Germania (19%).

Autore: Rosaria Barrile
Prestiti: occhio ai social

Prestito online: occhio ai social

10 dicembre 2018 - La finanziaria rifiuta di concedervi un prestito personale per una foto postata su un social network? Un'ipotesi che potrebbe presto diventare concreta; alcune società del credito stanno investendo nello sviluppo di sistemi automatizzati capaci di raccogliere informazioni sui clienti da internet

Autore: Francesca Lauritano
Parte la campagna Adoc sul consumo responsabile

NataleSostenibile; l'iniziativa Adoc

7 dicembre 2018 - Se da una lato Coldiretti certifica, anche grazie alla Xmas Survey di Deloitte che la parola Natale fa sempre più spesso rima con "consumi", dall'altro Adoc mette in campo una serie di iniziative volte a diffondere la cultura di una festività sostenibile, e non solo per ciò che riguarda i regali.

Autore: Franco Canevesio
Prestiti personali: italiani attenti alla salute

Prestiti: crescono quelli per la salute

5 dicembre 2018 - Crescono le richieste di prestito per pagare le spese mediche, il consolidamento debiti e l'acquisto di arredamento, mentre calano quelle destinate alla ristrutturazione della casa; a fare il punto sull'andamento del settore nei primi 10 mesi dell'anno ha pensato Facile.it; ecco cosa è emerso.

Autore: Francesca Lauritano

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Fotografia Bankitalia sul credito

    3 maggio 2024 - Nel secondo semestre del 2023 è calato, al 58,6%, il rapporto tra debiti finanziari e reddito disponibile, raggiungendo il minimo dal giugno del 2009: un dato che conferma la particolare situazione di prudenza delle famiglie italiane; il credito al consumo, però, continua a crescere.

  • Lo shopping degli italiani

    26 aprile 2024 - Quasi 8 italiani su 10 ritengono che questo non sia un buon momento per fare acquisti tanto che per il 38% dei nuclei far quadrare il bilancio familiare rappresenta oggi un problema; soltanto il 9%, però, rinuncia ad acquisti importanti. A rivelarlo l’Osservatorio Mensile Findomestic.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti