Mondo prestiti

Prestiti studio: rischio bolla in USA

Usa: problemi con prestiti agli studenti

25 settembre 2014 - Negli Stati Uniti qualcuno sta cominciando a dare l'allarme per un rischio bolla dei prestiti per lo studio. Secondo un'analisi a chiedere finanziamenti per sostenere la propria formazione, però, non sono solo i giovani, bensì gli over 65. Questi sono dovuti ricorrere a un prestito o per finanziarsi corsi di aggiornamento durante la loro carriera, o per far studiare i propri figli.

Autore: Rosaria Barrile
Offerta Flash di Findomestic

Prestiti online: veloci e convenienti

23 settembre 2014 - Chiedere (e ottenere) un prestito personale online comporta tutta una serie di vantaggi che vanno dalla possibilità di snellire e velocizzare le pratiche, al poter effettuare l'operazione direttamente da casa con la sicurezza di aver confrontato le tante offerte presenti sul mercato. Vediamo nel dettaglio l'Offerta Flash di Findomestic, valida fino al 28 settembre 2014.

Autore: Francesca Lauritano
Prestiti per chi non ha redditi

Prestiti ai senza reddito: l'esempio della casalinga

19 settembre 2014 - Ottenere un prestito senza avere una busta paga? Difficile, ma non impossibile. Certo, le cifre che si possono spuntare non sono altissime, ma in alcuni casi avere 3.000 euro in più a disposizione possono rappresentare la differenza, ad esmpio, fra il potersi iscrivere o meno ad un corso universitario. Ecco come si possono richiedere e cosa sono i prestiti personali atipici.

Autore: Franco Canevesio
La cessione del quinto si sdoppia

Con il doppio quinto il prestito diventa extralarge

16 settembre 2014 - La cessione del quinto può raddoppiarsi: in effetti, esiste la possibilità di chiedere di rimborsare un finanziamento attraverso un "taglio" del 40% del proprio stipendio. Per procedere in questa pratica, però, bisogna avere il consenso espresso del proprio datore di lavoro e stipulare una polizza sia sulla vita che sull'impiego, in modo da tutelarsi in caso di eventi che impediscano il pagamento.

Autore: Rosaria Barrile
Barometro Crif sul credito al consumo

Prestiti alle famiglie: il trend è ancora negativo

15 settembre 2014 - Sono sempre meno le famiglie in Italia che richiedono prestiti: negli ultimi 18 mesi la domanda è rimasta negativa in maniera ininterrotta, segnando ad agosto un -4,3%. Il quadro in questione è emerso dall’ultimo aggiornamento di inizio settembre del Barometro Crif, importante ed unico strumento di analisi in materia che si occupa di mettere in luce l’andamento delle richieste di credito.

Autore: Francesca Lauritano
Rapporto Cgia su prestiti e famiglie

Sempre più famiglie ricorrono al credito per sopravvivere

10 settembre 2014 - Secondo la Cgia di Mestre, sono molti gli italiani che, per disporre del denaro necessario a far fronte non al superfluo, bensì alle spese quotidiane, provano con sempre maggiore frequenza ad acquistare i prestiti più vantaggiosi, sperando d'individuare quello che presenta le condizioni più accessibili. Cresce anche il numero di chi fa ricorso al credito per andare in ferie o curarsi.

Autore: Franco Canevesio
Nuove offerte per il credito

Pagare un prestito iniziando con piccole rate

8 settembre 2014 - Quando si necessita di un prestito personale i tempi entro cui serve ricevere il credito sono spesso stretti e ancora più frequentemente non si hanno, nell'immediato, molte possibilità di cominciare il rimborso con cifre alte. Ecco perchè un istituto di credito all'avanguardia, come Compass, ha studiato una soluzione che risponde a questi due bisogni. Si tratta del prestito personale Leggero.

Autore: Francesca Lauritano
Tassi agevolati per progetti green

Il prestito del vicino è sempre più verde

4 settembre 2014 - L'Abi ha condotto uno studio sui comportamenti di banche e istituti di credito per quanto riguarda i finanziamenti destinati al green, ovvero ristrutturazioni in chiave di efficienza energetica, adeguamenti degli stabilimenti industriali per un minor consumo di Co2 e tanto altro che si potrebbe fare per l'ambiente. La buona notizia è che il 90% delle banche e degli istituti prevede delle offerte.

Autore: Rosaria Barrile
Fare una spesa a rate è possibile

L'offerta Carrefour Banca per comprare a rate

1 settembre 2014 - Carrefour Banca apre nuove frontiere per i prestiti e offre ai suoi clienti un catalogo di prodotti, per lo più utili per la casa, come gli elettrodomestici, che è possibile acquistare a rate presso le sue filiali. Questa proposta nasce da una situazione economica in cui ogni acquisto è attentamente ponderato, quindi poter pagare a rate un frigorifero o una lavatrice nuova diventa un'occasione.

Autore: Francesca Lauritano
I dati sul credito di Bankitalia

Bankitalia e Unimpresa: rapporto sul credito a imprese e famiglie

29 agosto 2014 - La crisi del credito non si sblocca: d'altro canto, sono in crescita le rate dei prestiti che non vengono onorate. Banca d'Italia e Unimpresa hanno elaborato un rapporto secondo cui, negli ultimi dodici mesi, i finanziamenti alle imprese e alle famiglie sono calati di oltre 20 miliardi di euro, mentre le rate che non sono state pagate sono cresciute di ben il 23%.

Autore: Franco Canevesio

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Fotografia Bankitalia sul credito

    3 maggio 2024 - Nel secondo semestre del 2023 è calato, al 58,6%, il rapporto tra debiti finanziari e reddito disponibile, raggiungendo il minimo dal giugno del 2009: un dato che conferma la particolare situazione di prudenza delle famiglie italiane; il credito al consumo, però, continua a crescere.

  • Lo shopping degli italiani

    26 aprile 2024 - Quasi 8 italiani su 10 ritengono che questo non sia un buon momento per fare acquisti tanto che per il 38% dei nuclei far quadrare il bilancio familiare rappresenta oggi un problema; soltanto il 9%, però, rinuncia ad acquisti importanti. A rivelarlo l’Osservatorio Mensile Findomestic.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti