Mondo prestiti

Multipremia di Fiditalia

Multipremia di Fiditalia

15 luglio 2015 - Si chiama Multipremia l’innovativa soluzione di prestito personale messa a punto da Fiditalia appositamente per coloro che prevedono di rimborsare il finanziamento con regolarità. Si tratta di una soluzione specifica che viene incontro alle esigenze di coloro che hanno la necessità di richiedere un prestito ma sanno di rimborsare le rate con la massima regolarità.

Autore: Francesca Lauritano
Goldman Sachs approda ai prestiti

La rivoluzione di Goldman Sachs

10 luglio 2015 - Goldman Sachs, il più esclusivo istituto di credito made in Usa, ha annunciato il suo ingresso nel business considerato “povero”, se non altro rispetto ai mega-affari trattati finora: il credito alle imprese e agli artigiani e il prestito personale.

Autore: Franco Canevesio
Prestiti sociali in quel di Piacenza

A Piacenza il prestito diventa sociale

8 luglio 2015 - Il Comune di Piacenza, grazie ad un accordo siglato con un Istituto di credito locale, è riuscito a dare il via ad un'importante iniziativa che mette a disposizione dei cittadini in difficoltà economica un prestito studiato appositamente per far fronte alle situazioni di emergenza. Si possono ottenere fino a 3.000 euro da restituire in massimo 48 rate.

Autore: Rosaria Barrile
Prestiti personali, ripresa lontana

Prestiti personali: siamo lontani dalla ripresa

7 luglio 2015 - Numeri alla mano, secondo la Cgia di Mestre, l'iniezione di liquidità fatta dalla BCE guidata da Draghi non ha sortito gli effetti sperati per il mercato dei prestiti personali. Le famiglie ne hanno beneficiato, sia pure in misura contenuta, ma i finanziamenti alle imprese sono letteralmente crollati. Ora si spera nel Quantitative Easing.

Autore: Francesca Lauritano
Crescono le erogazioni di prestiti

Prestiti personali: le erogazioni sono in rialzo

2 luglio 2015 - Si intravedono scorci positivi per la dinamica dei prestiti nel nostro Paese. A maggio 2015 l’ammontare dei prestiti personali erogati a privati e famiglie dai diversi Istituti bancari basati sul territorio italiano si è collocato intorno a 1.815 miliardi di euro.

Autore: Francesca Lauritano
Cresce la fiducia degli italiani

L'italiano torna fiducioso

1 luglio 2015 - Gli italiani tornano a credere nella ripresa economica. E' questo il dato più significativo emerso dall'Osservatorio mensile Findomestic relativo a giugno. I nostri concittadini ritengono possibile un rilancio dei consumi. Resta comunque una certa prudenza.

Autore: Franco Canevesio
Taglio dei tassi sui prestiti turchi

Turchia e prestiti: al via il taglio sui tassi

26 giugno 2015 - La Banca Centrale Turca ha annunciato solamente qualche giorno fa il taglio dei tassi di riferimento di norma applicati sui prestiti successivamente “agli sviluppi locali e mondiali”. L’acceso dibattito era già da tempo al centro dell’attenzione: da mesi la Banca Centrale Turca si era apertamente opposta all’eventualità di apportare il menzionato taglio dei tassi, ma alla fine il taglio c’è stato.

Autore: Francesca Lauritano
Finanziamenti auto sempre più in voga

L’auto si compra a rate e si utilizza “a tempo”

25 giugno 2015 - Mantenere un’auto costa e non poco. Come sanno bene tutti gli italiani che hanno già deciso di passare a forme alternative di utilizzo, come il car sharing o il noleggio. Molti ormai optano per un acquisto a rate e per assecondare questo nuovo approccio alla mobilità, anche le case automobilistiche si stanno muovendo per cercare di offrire ai clienti la soluzione più adatta alle singole esigenze.

Autore: Rosaria Barrile
Italiani e debiti: siamo i più oculati

Famiglie italiane, le più virtuose d'Europa

19 giugno 2015 - Le famiglie italiane svettano tra le più oculate del mondo, data la loro estrema attenzione all'indebitamento. E' quanto risulta dal rapporto dell'Ocse sulle diseguaglianze economiche, secondo cui in Italia soltanto un quarto delle famiglie ha dei debiti, rispetto alla media dell'Ocse che sfiora il 50%.

Autore: Franco Canevesio
Progetto Erasmus + Master Loans

Studiare all'estero con un prestito

16 giugno 2015 - Secondo le stime della Commissione europea vi sarebbero oltre 2 milioni di posti di lavoro vacanti a causa della mancanza di competenze richieste dai datori di lavoro. Occorre quindi favorire la mobilità tra un paese e l’altro non solo dei lavoratori, ma anche degli studenti.

Autore: Rosaria Barrile

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Fotografia Bankitalia sul credito

    3 maggio 2024 - Nel secondo semestre del 2023 è calato, al 58,6%, il rapporto tra debiti finanziari e reddito disponibile, raggiungendo il minimo dal giugno del 2009: un dato che conferma la particolare situazione di prudenza delle famiglie italiane; il credito al consumo, però, continua a crescere.

  • Lo shopping degli italiani

    26 aprile 2024 - Quasi 8 italiani su 10 ritengono che questo non sia un buon momento per fare acquisti tanto che per il 38% dei nuclei far quadrare il bilancio familiare rappresenta oggi un problema; soltanto il 9%, però, rinuncia ad acquisti importanti. A rivelarlo l’Osservatorio Mensile Findomestic.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti