02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Assicurazione furto e incendio

Polizza furto e incendio nei prestiti auto

Se hai scelto di finanziare l’acquisto della tua auto o della tua moto con un prestito ad hoc, considera che sarebbe meglio aggiungere alla tua copertura assicurativa anche una polizza che tuteli il tuo veicolo da furto e incendio. Questa integrazione, utile per chiunque possieda un’auto o una moto, diventa davvero importante finché il rimborso del prestito è in corso, perché rappresenta una forma di tutela aggiuntiva che è bene avere per effettuare l’acquisto senza paure.

Com’è noto, l’assicurazione di responsabilità civile non garantisce alcuna assistenza per danni derivanti da furto o incendio; per questi, invece, occorre stipulare un’altra polizza. Ricorda che la polizza furto copre il furto del veicolo e i danni che derivano da tentativi falliti di scasso, compresa la distruzione totale del mezzo. La polizza anti incendio, invece, tutela il veicolo da danni legati al fuoco, come incendi, fulmini e scoppi, anche interni. Spesso, le compagnie assicurative promuovono la stipula di entrambe le polizze, attraverso pacchetti più vantaggiosi.

L’assicurazione furto e incendio diventa, quindi, indispensabile durante il periodo di rimborso del prestito: se, infatti, la tua auto o la tua moto fossero rubate o compromesse irreparabilmente da un incendio, dovresti comunque continuare a pagare le rate del prestito in corso, indipendentemente dalla possibilità di utilizzare ancora il veicolo acquistato. Come a dire, oltre al danno anche la beffa!

Tutelarsi con l’assicurazione furto e incendio, in questo senso, rappresenta una scelta vincente, perché consente quella tranquillità che è indispensabile per progettare, al momento del prestito, un piano di rimborso rateale adatto al proprio profilo di pagatore.

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.