Il web aiuta i prestiti senza busta paga
23 nov 2012 | 2 min di lettura | Pubblicato da Franco C.

i prestiti che si possono ottenere via web vengono erogati anche a chi non ha una busta paga, a chi è disoccupato con un immobile che possa fungere da garanzia...
In tempi di crisi come questi, la necessità di ottenere un finanziamento si fa sempre più impellente ma i rubinetti delle banche restano chiusi. Non è un caso dunque che aumentino in maniera esponenziale le persone che contraggono prestiti sul web: perché il mondo di Internet oggi è visto come un canale preferenziale, un modo privilegiato per accendere un mutuo o per ottenere un finanziamento comodamente e velocemente e senza nemmeno intermediari o file allo sportello. Secondo le statistiche, nel giro 48 ore, in media, il prestito viene erogato al richiedente.
Gli importi sono variabili e possono essere sia di piccola entità che di grande peso. Il vantaggio del web inoltre è dato dalla possibilità di scegliere tra vari tipi di prestiti: questo grazie ai motori di ricerca che garantiscono una vasta scelta: in pochi minuti il prestito ha valore effettivo tramite la visualizzazione di una vasta lista di preventivi provenienti da banche diverse. E, quel che è più importante, i prestiti che si possono ottenere via web vengono erogati anche a chi non ha una busta paga, a chi è disoccupato con un immobile che possa fungere da garanzia. Niente paura però se non si possiede alcuna garanzia fisica come l'immobile: basta avere a disposizione un garante che sottoscriva il contratto di prestito assumendo su di sé l'onere di ripristinare il debito fiduciario in caso di mancato pagamento. In questo caso sarà il garante a dover presentare le garanzie, cioè una busta paga o un immobile.
Ancora di più: senza busta paga e senza garante è possibile comunque ottenere il prestito tramite le carte revolving, piccole carte di credito con cui è possibile finanziare proprie attività senza l'obbligo di possedere capitali consistenti. In questo caso però attenzione perché gli interessi sono abbastanza alti e gli importi non vanno oltre un certo livello. In rete, i prestiti più gettonati risultano essere quelli contratti per acquistare l'auto nuova o usata. In rete possono richiedere un preventivo anche i protestati o coloro che sono iscritti nel registro Crif ma probabilmente avranno più difficoltà a ottenere il finanziamento.
Offerte di prestito confrontate
Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.
Prestito personale
Finanzia i tuoi progetti
Cessione del quinto
Ottieni fino a 75.000€
Ultime notizie sui prestiti

Prestiti auto settembre 2025: confronto di 4 offerte del momento

Autunno, cadono le foglie e arriva la stangata

Tassi dei prestiti Compass di settembre 2025

Allarme educazione finanziaria: agli italiani mancano le basi

Credito: gli acquisti sotto l’ombrellone spingono il Buy now pay later

Consolidamento debiti a settembre 2025: i migliori prestiti per unire le rate e risparmiare

Ecco i bonus in arrivo a settembre

Prestiti personali settembre 2025: le migliori offerte Agos, Findomestic e Sella
Guide ai prestiti

Acquistare beni a rate: tutto quello che devi sapere

Cessione del quinto per acquisto auto: come funziona

Cessione del quinto per dipendenti di piccole aziende

Cessione del credito per lavori non ultimati: cosa sapere

Ristrutturazione del debito: cos’è e come funziona

Prestiti variabili con cap: cosa sapere

Reverse factoring: cos’è e come funziona
