02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Delega di pagamento

La delega di pagamento è uno strumento che permette di ottenere un finanziamento ulteriore rispetto alla cessione del quinto. La delega di pagamento permette di effettuare una trattenuta sullo stipendio superiore ad un quinto dello stipendio. Sommando la cessione del quinto con la delega di pagamento,  è possibile trattenere una rata fino a due quinti (cioè il 40%) dello stipendio netto mensile, e quindi la delega di pagamento permette di raddoppiare l’importo massimo ottenibile.
La delega di pagamento è particolarmente utile in due casi:

  1. Quando il debitore ha già in essere una cessione del quinto, con una durata residua ed un debito residuo molto alto, e necessita un ulteriore prestito
  2. Quando è necessario un prestito di importo molto elevato
  3. Il funzionamento della delega di pagamento è di fatto identico a quello della cessione del quinto dello stipendio. Esiste una differenza rilevante: le delega di pagamento di norma è accettata da tutte le amministrazioni statali, ma esistono altre amministrazioni pubbliche che accettano la cessione del quinto ma non la delega di pagamento. E' quindi necessario verificare la fattibilità dell’operazione a priori, con il proprio datore di lavoro.

Vota la guida :

Valutazione media: 0,0 su 5 (0 voti)

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.