Roma: bando per i giovani imprenditori
Al via il progetto rivolto agli imprenditori under 35
Pubblicato il 5 novembre 2018
Al via ad una nuova interessante iniziativa che ha lo scopo di mettere a punto prestiti personali per sostenere nel concreto le idee imprenditoriali dei giovani che desiderano dare avvio ad attività individuali, costruendosi così una realtà lavorativa autonoma e di soddisfazione.
“Roma Capitale per i giovani: condividi le tue idee per la città”, ecco l’evocativo titolo dell’Avviso pubblico reso noto solamente qualche giorno fa dall’Amministrazione Capitolina con la volontà di coinvolgere in prima linea proprio i giovani locali, in modo da progettare assieme opportunità economiche future che siano in grado di dare credito extra a nuove idee di impiego. Integrazione, promozione e processi di sviluppo innovativi sono alla base di questo speciale momento di incontro dal quale si prevede che nasceranno nuove possibilità di ripresa economica a livello locale.
Oggi, fortunatamente, rispetto al passato sono molte le amministrazioni che si impegnano realmente a sostegno di nuovi progetti imprenditoriali, capaci di creare maggiori posti di lavoro ed aiutare tutti coloro che hanno un animo imprenditoriale a ritagliarsi un posto in un mercato sempre più competitivo, attraverso la concessione di prestiti a tasso agevolato che siano in grado di sostenere la molteplicità di spese collegate all’avvio di un’attività.
Grazie all’iniziativa lanciata a Roma si riusciranno a coinvolgere diversi settori, dall’agricoltura e l’artigianato al turismo e la cultura, con un focus particolare sulle tematiche di sostenibilità ambientale, responsabilità sociale d’impresa e valorizzazione del territorio.
A seguito dell’incontro sarà realizzato un bando, che prende spunto dalle stesse idee presentate in questa occasione, e che vedrà nei fatti il sostegno economico in favore dei migliori business plan.
Ci sarà tempo fino al prossimo 30 novembre per presentare la domanda di partecipazione, totalmente a titolo gratuito; tra i requisiti essenziali c’è l’essere residenti o domiciliati nella Città Metropolitana e avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni.
Altre news
- Università, quanto mi costi? Ecco il conto (10 settembre 2024)
- Buy now, pay later, prestito flessibile ma anche rischioso (6 settembre 2024)
- Stipendi, “recuperati” 19 miliardi in 2 anni (5 settembre 2024)
- Salute: alimentazione e movimento al primo posto per gli italiani (3 settembre 2024)
- Prestiti personali in rialzo del 7,9% nel primo semestre 2024 (30 agosto 2024)
Scrivi un commento
Preventivo prestito
Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.
Il profilo dell'autore
Francesca Lauritano, dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d'Impresa.
Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social.