Roma: bando per i giovani imprenditori

Roma Capitale per i giovani imprenditori

Al via il progetto rivolto agli imprenditori under 35

Pubblicato il 5 novembre 2018

Al via ad una nuova interessante iniziativa che ha lo scopo di mettere a punto prestiti personali per sostenere nel concreto le idee imprenditoriali dei giovani che desiderano dare avvio ad attività individuali, costruendosi così una realtà lavorativa autonoma e di soddisfazione. 

“Roma Capitale per i giovani: condividi le tue idee per la città”, ecco l’evocativo titolo dell’Avviso pubblico reso noto solamente qualche giorno fa dall’Amministrazione Capitolina con la volontà di coinvolgere in prima linea proprio i giovani locali, in modo da progettare assieme opportunità economiche future che siano in grado di dare credito extra a nuove idee di impiego. Integrazione, promozione e processi di sviluppo innovativi sono alla base di questo speciale momento di incontro dal quale si prevede che nasceranno nuove possibilità di ripresa economica a livello locale.

Oggi, fortunatamente, rispetto al passato sono molte le amministrazioni che si impegnano realmente a sostegno di nuovi progetti imprenditoriali, capaci di creare maggiori posti di lavoro ed aiutare tutti coloro che hanno un animo imprenditoriale a ritagliarsi un posto in un mercato sempre più competitivo, attraverso la concessione di prestiti a tasso agevolato che siano in grado di sostenere la molteplicità di spese collegate all’avvio di un’attività.

Grazie all’iniziativa lanciata a Roma si riusciranno a coinvolgere diversi settori, dall’agricoltura e l’artigianato al turismo e la cultura, con un focus particolare sulle tematiche di sostenibilità ambientale, responsabilità sociale d’impresa e valorizzazione del territorio. 
A seguito dell’incontro sarà realizzato un bando, che prende spunto dalle stesse idee presentate in questa occasione, e che vedrà nei fatti il sostegno economico in favore dei migliori business plan. 
Ci sarà tempo fino al prossimo 30 novembre per presentare la domanda di partecipazione, totalmente a titolo gratuito; tra i requisiti essenziali c’è l’essere residenti o domiciliati nella Città Metropolitana e avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni.
 

Vota la news :

Valutazione media: 0,0 su 5 (0 voti)

Altre news

Scrivi un commento

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Il profilo dell'autore

Francesca Lauritano, dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d'Impresa.

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti