Gli italiani puntano sulla tecnologia e il tempo libero

Gli italiani puntano sulla tecnologia e il tempo libero

Pubblicato il 5 settembre 2019

In buona crescita il clima di fiducia e la soddisfazione verso la propria condizione economica da parte dei nostri connazionali che oggi si sentono nuovamente pronti a portare a termine progetti a lungo rimandati e l’idea di impegnarsi con un prestito personale nel breve-medio periodo non li spaventa più.

Secondo quanto messo in luce dall’ultimo Osservatorio condotto da Findomestic, gli italiani si contraddistinguono per avere un animo sempre più tech, con una bella crescita delle intenzioni di acquisto in questo specifico contesto. Entrando maggiormente nel dettaglio, si registra una propensione più spiccata agli investimenti di questo tipo, spesso grazie anche al supporto di prestiti personali, con una grande attenzione in particolar modo per pc e accessori di tecnologia che registrano un aumento del 2% a luglio 2019 rispetto quanto era stato rilevato nel mese precedente e con un preventivo di spesa pari a 537 euro. Grande balzo per fotocamere e videocamere con un +1,6% su giugno; buono anche l’incremento di e-book e tablet con un +1%, e della telefonia con un +0,5%. In salita anche la propensione ad acquistare elettrodomestici come tv o piccoli strumenti, ma è la grande elettronica di consumo ad aver registrato la crescita più consistente con un +1,9% tra giugno e luglio 2019.

Torna in questo periodo anche la voglia di vacanze che, secondo i dati dell’Osservatorio di Findomestic, è cresciuta dello 0,9% rispetto al mese passato e del +2,4% su base annua, con una attuale intenzione di spesa pari a 1.468 euro.

Non solo viaggi: i nostri connazionali amano anche le attività fai da te. Prendersi cura della casa, ma anche del proprio giardino, sono diventate attività essenziali nella quotidianità. Lo dimostrano i numeri: la propensione all’acquisto di strumenti per questi compiti è aumentata dello 0,2% nel mese di luglio e del 2% rispetto a luglio del passato anno.

Vota la news :

Valutazione media: 0,0 su 5 (0 voti)

Altre news

Scrivi un commento

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Il profilo dell'autore

Francesca Lauritano, dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d'Impresa.

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti