02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Comunicati stampa

Ufficio stampa di Prestiti.it

Prestiti per acquisti di Natale

Il 34% degli Italiani chiederà un prestito per le spese natalizie. I

28 novembre 2011 - Sotto l’albero, a rate, si compreranno soprattutto elettronica di consumo, elettrodomestici, giocattoli e oggetti di arredamento, ma c'è anche chi si farà finanziare la settimana bianca o, addirittura il cenone di San Silvestro.

360mila pensionati hanno fatto domanda di prestito

Indagine Prestiti.it: il finanziamento medio richiesto è di 16.000 euro, la finalità principale è ottenere liquidità

17 ottobre 2011 - Il credito al consumo non conosce limiti d’età: secondo l’analisi di Prestiti.it il 6,5% delle richieste di prestito personale arriva da pensionati. La percentuale, convertita in numeri, diventa sbalorditiva: circa 360.000 italiani in pensione, nell’ultimo anno, hanno avuto necessità di ricorrere al credito al consumo. Mille anziani al giorno, quindi, a rappresentare un fenomeno importante.

Il 13% di chi chiede un prestito in Italia è straniero

Quasi una richiesta su due arriva da cittadini rumeni; gli stranieri che vogliono un prestito lo useranno per comprare l’auto, avere liquidità o ristrutturare casa.

26 settembre 2011 - L'integrazione passa anche dal credito al consumo. Secondo l'analisi di Prestiti.it, il 13% di chi intende sottoscrivere un finanziamento personale è un cittadino immigrato. La maggior parte delle richieste di prestito arrivano da rumeni (46%) e, a seguire, da cittadini marocchini e albanesi. Gli stranieri che richiedono un prestito in Italia vivono in maggior parte in Trentino, Veneto e Lombardia

40.000 Italiani chiedono un prestito per pagare gli studi

Indagine di Prestiti.it: 40 mila Italiani chiedono un prestito per pagarsi gli studi; cercano un finanziamento da più di 10.000 euro e ripagheranno il debito in quattro anni

1 settembre 2011 - Settembre è il mese in cui le famiglie italiane tornano a fare i conti con la scuola e, complice la crisi economica e la volontà di essere più competitivi nella ricerca di un’occupazione, sono più di 40.000 i nostri connazionali che nell’ultimo anno hanno richiesto un prestito per pagare i propri studi o quelli dei figli.

35000 italiani chiedono un prestito per pagarsi le ferie

Vogliono in media un finanziamento da quasi 7.000 euro e ripagheranno il debito in 3 anni.

20 giugno 2011 - Le vacanze sono un piacere a cui gli Italiani non vogliono rinunciare, e per farle sono disposti anche a chiedere un prestito. In media richiedono settemila euro, le richieste maggiori dal meridione, prima regione settentrionale il Friuli Venezia Giulia.

(4 pagine)

Contatti Ufficio stampa

Per informazioni dettagliate sui comunicati di Prestiti.it o per fissare un’intervista, puoi contattare il nostro ufficio stampa. Resta informato sulle novità dell’azienda e sul mondo finanziario, richiedi l’inserimento nella mailing list di Prestiti.it.

Ufficio stampa

  • Home ufficio stampa La sezione è dedicata alle attività dell’ufficio stampa Prestiti.it e contiene tutte le informazioni sull’azienda e sui servizi offerti.
  • Dicono di noi Resta informato sulle novità della nostra azienda: scopri i media cosa dicono di noi e del servizio di comparazione Prestiti.it
  • Comunicati stampa Leggi i comunicati stampa e scopri i risultati delle ricerche di mercato, diffuse da Prestiti.it, relative al mondo prestiti e finanziamenti.
  • Comunicati stampa partner In questa sezione trovi i comunicati stampa diffusi dai Partner di Prestiti.it

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.