02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Comunicati stampa

Ufficio stampa di Prestiti.it

Il 34% degli Italiani chiederà un prestito per le spese natalizie. I

Prestiti per acquisti di Natale

28 novembre 2011 - Sotto l’albero, a rate, si compreranno soprattutto elettronica di consumo, elettrodomestici, giocattoli e oggetti di arredamento, ma c'è anche chi si farà finanziare la settimana bianca o, addirittura il cenone di San Silvestro.

Indagine Prestiti.it: il finanziamento medio richiesto è di 16.000 euro, la finalità principale è ottenere liquidità

360mila pensionati hanno fatto domanda di prestito

17 ottobre 2011 - Il credito al consumo non conosce limiti d’età: secondo l’analisi di Prestiti.it il 6,5% delle richieste di prestito personale arriva da pensionati. La percentuale, convertita in numeri, diventa sbalorditiva: circa 360.000 italiani in pensione, nell’ultimo anno, hanno avuto necessità di ricorrere al credito al consumo. Mille anziani al giorno, quindi, a rappresentare un fenomeno importante.

Quasi una richiesta su due arriva da cittadini rumeni; gli stranieri che vogliono un prestito lo useranno per comprare l’auto, avere liquidità o ristrutturare casa.

Il 13% di chi chiede un prestito in Italia è straniero

26 settembre 2011 - L'integrazione passa anche dal credito al consumo. Secondo l'analisi di Prestiti.it, il 13% di chi intende sottoscrivere un finanziamento personale è un cittadino immigrato. La maggior parte delle richieste di prestito arrivano da rumeni (46%) e, a seguire, da cittadini marocchini e albanesi. Gli stranieri che richiedono un prestito in Italia vivono in maggior parte in Trentino, Veneto e Lombardia

Indagine di Prestiti.it: 40 mila Italiani chiedono un prestito per pagarsi gli studi; cercano un finanziamento da più di 10.000 euro e ripagheranno il debito in quattro anni

40.000 Italiani chiedono un prestito per pagare gli studi

1 settembre 2011 - Settembre è il mese in cui le famiglie italiane tornano a fare i conti con la scuola e, complice la crisi economica e la volontà di essere più competitivi nella ricerca di un’occupazione, sono più di 40.000 i nostri connazionali che nell’ultimo anno hanno richiesto un prestito per pagare i propri studi o quelli dei figli.

Vogliono in media un finanziamento da quasi 7.000 euro e ripagheranno il debito in 3 anni.

35000 italiani chiedono un prestito per pagarsi le ferie

20 giugno 2011 - Le vacanze sono un piacere a cui gli Italiani non vogliono rinunciare, e per farle sono disposti anche a chiedere un prestito. In media richiedono settemila euro, le richieste maggiori dal meridione, prima regione settentrionale il Friuli Venezia Giulia.

  • 1
  • 2
  • [3]
  • 4
  • ( pagine)

Contatti Ufficio stampa

Per informazioni dettagliate sui comunicati di Prestiti.it o per fissare un’intervista, puoi contattare il nostro ufficio stampa. Resta informato sulle novità dell’azienda e sul mondo finanziario, richiedi l’inserimento nella mailing list di Prestiti.it.

Ufficio stampa

  • Home ufficio stampa La sezione è dedicata alle attività dell’ufficio stampa Prestiti.it e contiene tutte le informazioni sull’azienda e sui servizi offerti.
  • Dicono di noi Resta informato sulle novità della nostra azienda: scopri i media cosa dicono di noi e del servizio di comparazione Prestiti.it
  • Comunicati stampa Leggi i comunicati stampa e scopri i risultati delle ricerche di mercato, diffuse da Prestiti.it, relative al mondo prestiti e finanziamenti.
  • Comunicati stampa partner In questa sezione trovi i comunicati stampa diffusi dai Partner di Prestiti.it

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.