Prestiti per acquisti di Natale

Finanziamenti spese natalizie

28 novembre 2011 - Sotto l’albero, a rate, si compreranno soprattutto elettronica di consumo, elettrodomestici, giocattoli e oggetti di arredamento, ma c'è anche chi si farà finanziare la settimana bianca o, addirittura il cenone di San Silvestro.

360mila pensionati hanno fatto domanda di prestito

Prestiti richiesti da pensionati

17 ottobre 2011 - Il credito al consumo non conosce limiti d’età: secondo l’analisi di Prestiti.it il 6,5% delle richieste di prestito personale arriva da pensionati. La percentuale, convertita in numeri, diventa sbalorditiva: circa 360.000 italiani in pensione, nell’ultimo anno, hanno avuto necessità di ricorrere al credito al consumo. Mille anziani al giorno, quindi, a rappresentare un fenomeno importante.

Il 13% di chi chiede un prestito in Italia è straniero

Prestiti per stranieri

26 settembre 2011 - L'integrazione passa anche dal credito al consumo. Secondo l'analisi di Prestiti.it, il 13% di chi intende sottoscrivere un finanziamento personale è un cittadino immigrato. La maggior parte delle richieste di prestito arrivano da rumeni (46%) e, a seguire, da cittadini marocchini e albanesi. Gli stranieri che richiedono un prestito in Italia vivono in maggior parte in Trentino, Veneto e Lombardia

40.000 Italiani chiedono un prestito per pagare gli studi

40.000 prestiti per studiare

01 settembre 2011 - Settembre è il mese in cui le famiglie italiane tornano a fare i conti con la scuola e, complice la crisi economica e la volontà di essere più competitivi nella ricerca di un’occupazione, sono più di 40.000 i nostri connazionali che nell’ultimo anno hanno richiesto un prestito per pagare i propri studi o quelli dei figli.

35000 italiani chiedono un prestito per pagarsi le ferie

prestiti per le vacanze

20 giugno 2011 - Le vacanze sono un piacere a cui gli Italiani non vogliono rinunciare, e per farle sono disposti anche a chiedere un prestito. In media richiedono settemila euro, le richieste maggiori dal meridione, prima regione settentrionale il Friuli Venezia Giulia.

(4 pagine)