Il 3% di chi chiede un prestito lo fa per comprare una moto

Tre moto su quattro pagate a rate sono usate

4 giugno 2012 - Secondo un'analisi svolta da Prestiti.it sulle domande di prestito presentate negli ulitmi tre mesi, oggi le richieste di finanziamento per l'acquisto delle due ruote, siano esse nuove o usate, rappresenta il 3% del totale dei prestiti richiesti.

Cessione del quinto in crescita

Le cessioni del quinto dello stipendio sono il 16,4% dei prestiti richiesti in Italia.

1 maggio 2012 - Secondo i dati ricavati da un'indagine compiuta da Prestiti.it su oltre 20.000 preventivi compilati negli scorsi tre mesi, in maggiore difficoltà sono i cittadini del Sud Italia. L’età media di chi sottoscrive la cessione è 44 anni, mentre la durata supera i 6 anni. Un sesto dei richiedenti è pensionato.

Chi richiede un finanziamento oggi

Il prestito si riduce: 11.500 euro per avere maggiore liquidità.

20 marzo 2012 - Nel corso degli ultimi anni sempre più italiani hanno imparato a sfruttarei vantaggi del credito al consumo. Oggi questa opportunità è sempre più sfruttata per far fronte alle esigenze delle famiglie italiane e cambiano, complice la crisi economica, anche i bisogni da soddisfare. Il primo è diventato la richiesta di liquidità che raccoglie oltre il 33% delle domande con un incremento annuo del 12%

Prestiti di consolidamento

Nel 2011 oltre 2 milioni di Italiani hanno chiesto un prestito
per ripagare finanziamenti già in corso.

20 febbraio 2012 - I prestiti di consolidamento vengono richiesti principalmente per allungare i tempi di restituzione, aggiungere altra liquidità e avere un unico “creditore”. A ricorrere a questo tipo di finanziamento sono soprattutto le regioni del Centro Nord, ma gli importi più alti si chiedono al Sud.

Ogni mese 1000 Italiani chiedono prestiti per l'estetica

Ogni mese oltre mille Italiani chiedono un prestito per i trattamenti estetici, il 56% delle domande arriva dagli uomini. Da pensionati, casalinghe e disoccupati il 15% delle richieste

23 gennaio 2012 - Belli a tutti i costi, anche col prestito. Secondo Prestiti.it oltre mille italiani, ogni mese, richiedono un finanziamento per pagare i propri trattamenti estetici. Che si tratti di chirurgia estetica, di trattamenti di epilazione definitiva o di semplici iniezioni di filler per rallentare i segni dell’invecchiamento, la cura del corpo continua ad essere un’esigenza degli italiani...

(4 pagine)

• Dicono di noi Resta informato sulle novità della nostra azienda: scopri i media cosa dicono di noi e del servizio di comparazione Prestiti.it
  • Comunicati stampa Leggi i comunicati stampa e scopri i risultati delle ricerche di mercato, diffuse da Prestiti.it, relative al mondo prestiti e finanziamenti.