02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Comunicati stampa

Ufficio stampa di Prestiti.it

Tre moto su quattro pagate a rate sono usate

Il 3% di chi chiede un prestito lo fa per comprare una moto

4 giugno 2012 - Secondo un'analisi svolta da Prestiti.it sulle domande di prestito presentate negli ulitmi tre mesi, oggi le richieste di finanziamento per l'acquisto delle due ruote, siano esse nuove o usate, rappresenta il 3% del totale dei prestiti richiesti.

Le cessioni del quinto dello stipendio sono il 16,4% dei prestiti richiesti in Italia.

Cessione del quinto in crescita

1 maggio 2012 - Secondo i dati ricavati da un'indagine compiuta da Prestiti.it su oltre 20.000 preventivi compilati negli scorsi tre mesi, in maggiore difficoltà sono i cittadini del Sud Italia. L’età media di chi sottoscrive la cessione è 44 anni, mentre la durata supera i 6 anni. Un sesto dei richiedenti è pensionato.

Il prestito si riduce: 11.500 euro per avere maggiore liquidità.

Chi richiede un finanziamento oggi

20 marzo 2012 - Nel corso degli ultimi anni sempre più italiani hanno imparato a sfruttarei vantaggi del credito al consumo. Oggi questa opportunità è sempre più sfruttata per far fronte alle esigenze delle famiglie italiane e cambiano, complice la crisi economica, anche i bisogni da soddisfare. Il primo è diventato la richiesta di liquidità che raccoglie oltre il 33% delle domande con un incremento annuo del 12%

Nel 2011 oltre 2 milioni di Italiani hanno chiesto un prestito 
per ripagare finanziamenti già in corso.

Prestiti di consolidamento

20 febbraio 2012 - I prestiti di consolidamento vengono richiesti principalmente per allungare i tempi di restituzione, aggiungere altra liquidità e avere un unico “creditore”. A ricorrere a questo tipo di finanziamento sono soprattutto le regioni del Centro Nord, ma gli importi più alti si chiedono al Sud.

Ogni mese oltre mille Italiani chiedono un prestito per i trattamenti estetici, il 56% delle domande arriva dagli uomini. Da pensionati, casalinghe e disoccupati il 15% delle richieste

Ogni mese 1000 Italiani chiedono prestiti per l'estetica

23 gennaio 2012 - Belli a tutti i costi, anche col prestito. Secondo Prestiti.it oltre mille italiani, ogni mese, richiedono un finanziamento per pagare i propri trattamenti estetici. Che si tratti di chirurgia estetica, di trattamenti di epilazione definitiva o di semplici iniezioni di filler per rallentare i segni dell’invecchiamento, la cura del corpo continua ad essere un’esigenza degli italiani...

  • 1
  • [2]
  • 3
  • 4
  • (18 pagine)

Contatti Ufficio stampa

Per informazioni dettagliate sui comunicati di Prestiti.it o per fissare un’intervista, puoi contattare il nostro ufficio stampa. Resta informato sulle novità dell’azienda e sul mondo finanziario, richiedi l’inserimento nella mailing list di Prestiti.it.

Ufficio stampa

  • Home ufficio stampa La sezione è dedicata alle attività dell’ufficio stampa Prestiti.it e contiene tutte le informazioni sull’azienda e sui servizi offerti.
  • Dicono di noi Resta informato sulle novità della nostra azienda: scopri i media cosa dicono di noi e del servizio di comparazione Prestiti.it
  • Comunicati stampa Leggi i comunicati stampa e scopri i risultati delle ricerche di mercato, diffuse da Prestiti.it, relative al mondo prestiti e finanziamenti.
  • Comunicati stampa partner In questa sezione trovi i comunicati stampa diffusi dai Partner di Prestiti.it

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.