02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

11 agosto 2015

News - Riparte Parma Facciamo Squadra

La beneficenza di chi sta meglio per i soggetti non bancabili che hanno necessità di credito

Parma: credito ai non bancabili

Al via la nuova campagna di Parma Facciamo Squadra, la lodevole iniziativa concretizzata dal comune di Parma in collaborazione con numerosi enti locali, con lo scopo di aiutare le persone che in questo difficile momento storico si trovano in difficoltà. Questo interessante progetto, giunto ormai alla sua terza edizione, ha già avuto modo negli ultimi anni di rivelarsi vincente: ricordiamo che nel 2013 erano stati raccolti il corrispettivo di circa quindici tir colmi dei più vari generi alimentari da donare ai meno fortunati, nel 2014 invece erano stati regalati quattro nuovi mezzi alla mobilità solidale. Oggi Parma Facciamo squadra punta ad una nuova ed impegnativa sfida: far ripartire la vita di tante famiglie, o singoli, aiutandoli economicamente a realizzare i propri desideri attraverso il credito in inclusione, e cioè una sorta di prestito personale rivolto a tutti quei soggetti definiti “non bancabili” e che quindi risultano essere automaticamente esclusi dai tradizionali finanziamenti concessi dai vari istituti per mancanza di requisiti basilari. Tutti gli interessati potranno fare una piccola donazione, di entità variabile, per questa terza edizione di Parma Facciamo Squadra; la totalità delle somme raccolte andrà a costituire uno speciale fondo dedicato esclusivamente a tutti coloro che non possono richiedere un prestito alle finanziare o agli istituti bancari in quanto privi delle garanzie richieste.

I principali beneficiari saranno quindi giovani, studenti, persone anziane o chi si ritrova ad avere una difficile situazione economica per le più diverse vicissitudini di carattere strettamente personale.

Ma questo bel progetto non si esaurisce qui: oltre alla costruzione di un importante fondo che almeno in linea teorica potrebbe non esaurirsi mai in quanto incrementato dalla beneficenza della città, Parma Facciamo Squadra si pone l’ambizioso obiettivo di coinvolgere in prima persona numerosi volontari super qualificati con lo scopo di fornire un valido sostegno delle persone che aderiranno a questa campagna.

Vota la news :

Valutazione media: 0,0 su 5 (0 voti)

Altre news

Scrivi un commento

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Il profilo dell'autore

Francesca Lauritano, dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d'Impresa.

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social.

Cerca