Cresce la voglia di viaggiare

Sempre più prestiti per viaggiare

Quando il viaggio si paga a rate

Pubblicato il 10 giugno 2019

Torna forte la voglia di viaggiare tra gli italiani: secondo quanto messo in luce dall’ultimo Osservatorio realizzato da Findomestic, importante realtà specializzata nel credito al consumo, risulta essere in decisa crescita il numero di coloro che decidono di fare ricorso a un prestito personale per concedersi qualche giorno di relax e staccare la spina dalla quotidianità.

Entrando maggiormente nel dettaglio di questo studio, condotto in collaborazione con Doxa, i nostri connazionali si dichiarano intenzionati a non rinunciare a viaggi e tempo libero, anche se una buona parte di loro sceglie invece di investire le proprie finanze nella casa e nella cura dell’ambiente domestico. Di contro si evidenziano meno consensi ad esempio sul fronte delle spese legate all’acquisto di veicoli, nonostante le richieste di prestiti auto proseguano a buon ritmo.

La propensione da parte delle famiglie ad acquistare una nuova auto si dimostra praticamente invariata rispetto alle precedenti rilevazioni fatte da Findomestic, circostanza che non fa comunque preoccupare gli esperti dal momento che nel corso degli ultimi mesi la percentuale di interesse da parte dei nostri connazionali per ciò che riguarda l’acquisto di nuovi mezzi a quattro ruote è cresciuta del +2,7%. Negativa invece è la dinamica delle auto usate che a livello congiunturale è diminuita del -0,5%, mentre a livello tendenziale del -0,7%.

Cifre da record però, come abbiamo già accennato, sono state messe in luce dal comprato del tempo libero, soprattutto sul fronte di viaggi e vacanze, che nel mese preso in esame vedono un aumento a livello congiunturale del +1,4% e del +0,6% a livello tendenziale. La cifra messa a budget dagli intervistati per le prossime ferie è pari a 1.590 euro. Bene anche le intenzioni d’acquisto legate alla casa, dove cresce la voglia di acquistare un immobile (+0,8%), oppure di ristrutturare quello che già si possiede (+0,3).

Vota la news :

Valutazione media: 0,0 su 5 (0 voti)

Altre news

Scrivi un commento

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Il profilo dell'autore

Francesca Lauritano, dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d'Impresa.

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti