Il Comune di Nuoro promuove il credito agevolato

Prestiti agevolati a Nuoro

Finanziamenti agevolati per ristrutturare o riqualificare le abitazioni della zona

Pubblicato il 15 aprile 2015

Finanziamenti a tasso agevolato per l’edilizia e la riqualificazione. Ecco l’interessante iniziativa fortemente voluta dal Comune di Nuoro (con il supporto di alcuni istituti bancari) con la volontà di fornire un concreto supporto per migliorare la vita dei propri cittadini.

Saranno infatti predisposti, in un lasso di tempi breve, una serie di prestiti personali a tasso notevolmente agevolato con lo scopo primario di rilanciare il comparto che, come sappiamo, sta attraversando un periodo decisamente delicato. Nel dettaglio questi prestiti personali saranno messi a punto per ristrutturare casa, acquistare nuova mobilia o elementi di arredo generici, elettrodomestici vari di classe A oppure per incentivare la riqualificazione energetica delle proprie abitazioni. I tempi nella risposta saranno rapidi, entro 24 ore dalla presentazione della richiesta.

L’importo richiedibile può variare da un minimo di 5.000 ad un massimo di 30.000 euro e, almeno idealmente, andrà restituito nell’arco di dieci anni; ogni richiedente potrà arrivare a coprire fino al 100% del progetto che ha in cantiere.

L’offerta di credito agevolato per le famiglie, in un’ottica di sempre maggiore sostenibilità, rappresenta un importante passo in avanti per la zona in un periodo storico e finanziario particolarmente complesso: può aiutare l’intera area a ripartire con una maggiore spinta verso un miglioramento continuo sia da un punto di vista economico che ambientale. Ricordiamo infatti che nel Comune di Nuoro la gran parte delle abitazioni ha più di 40 anni e non è mai stata interessata da opere di tutela o riqualificazione.

Si tratta di un progetto apprezzabile dato che questa è una delle zone che è risultata più severamente colpita dall’attuale crisi economica e che ha riportato pesanti conseguenze per l’intera popolazione locale. A partire da questo momento, infatti, i cittadini potranno contare su un importante aiuto da parte delle istituzioni e degli istituti bancari che offriranno loro un modo facile ed efficace per puntare al risparmio energetico.

Vota la news :

Valutazione media: 0,0 su 5 (0 voti)

Altre news

Scrivi un commento

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Il profilo dell'autore

Francesca Lauritano, dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d'Impresa.

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti