Il finanziamento auto si rifà il look

Pay per Drive

Toyota inaugura la stagione dei nuovi prestiti auto

Pubblicato il 20 gennaio 2015

Per rendere più accessibile l’acquisto di uno dei propri modelli, Toyota ha messo a disposizione un’innovativa formula di prestito auto molto flessibile. Caratteristica principale di Pay Per Drive, questo il nome della formula proposta già da diversi mesi, è la possibilità di comprare una vettura versando un anticipo variabile, con un importo minimo pari al 20% del valore del veicolo scelto, per poi pagare in piccole rate mensili.

Il pagamento rateale non incide tuttavia sulla libertà d’acquisto del cliente che può decidere di personalizzare l’automobile, aggiungendo al piano tutti gli accessori che desidera e tutti i servizi opzionali, compresi manutenzione e assicurazione.

Per garantire ampia flessibilità, Pay Per Drive consente al cliente di restituire il veicolo in qualsiasi momento, senza l’obbligo di pagare l’importo finale tranne le eventuali spese per danni alla vettura o per delle eccedenze chilometriche.

La formula d’acquisto Toyota assicura infatti la facoltà di scegliere tra diverse opzioni al termine del periodo di finanziamento. E’ possibile infatti tenere la vettura saldando l’importo finale o rifinanziandolo, sostituirla con una nuova vettura Toyota ottenendo un piano finanziario simile a quello avuto in precedenza, o restituire il veicolo.

Per verificare come funziona questa nuova formula che potrebbe aprire la strada ad altre formule innovative per pagare a rate altre tipologia di beni, ovviamente introducendo qualche accorgimento, è possibile andare sul sito del nota casa automobilistica giapponese e provare a usare “il calcolatore finanziario”: una volta scelto il modello, la versione, la motorizzazione, l’allestimento e il colore, si potrà conoscere oltre al costo finale del veicolo, anche il possibile piano di finanziamento e il Tan e il Taeg previsto da tale proposta (che deve essere in ogni caso approvata da Toyota Financial Services). Fermo restando la possibilità di chiedere in concessionaria il modello Secci, che consente di conoscere tutte le condizioni previste, il piano calcolato sul sito può fornire un’idea approssimativa del costo di questa opzione.

Vota la news :

Valutazione media: 0,0 su 5 (0 voti)

Altre news

Scrivi un commento

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Il profilo dell'autore

Rosaria Barrile, giornalista professionista nata a Milano e laureata in Scienze Politiche, ha iniziato nel 2004 ad occuparsi di prodotti e servizi bancari e assicurativi per conto di un periodico specializzato e da allora non ha mai smesso.

In passato ha collaborato, tra gli altri, con il settimanale Soldi, la testata on line Etica News e il portale dedicato alle donne alfemminile.com. Ha condotto i servizi esterni della trasmissione Salvadenaro, programma di educazione finanziaria andato in onda sul canale 7Gold. Collabora attualmente con le testate on line Lamiafinanza.it, Lamiafinanza-green.it, Lamiaprevidenza.it, Banca e Mercati, e i mensili Largo Consumo e Bluerating.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti