IBL Banca

Prestiti IBL Banca

IBL Banca

IBL Banca – Istituto Bancario del Lavoro S.p.A. – nasce a Roma alla fine degli anni '20 come Istituto Nazionale per il Credito agli Impiegati, per diventare Banca nel 2004. Gruppo bancario dal 2008, iscritta all'Albo delle Banche e associata Assofin, IBL Banca è una realtà a livello nazionale che vanta oltre 80 anni di attività e di esperienza nel settore del credito.

Forte della sua competenza nel mercato del credito alle famiglie, IBL Banca vanta oltre mezzo milione di clienti, a cui offre la propria consulenza su tutto il territorio nazionale: oltre 40 filiali e un'ampia rete di partner commerciali (circa 700 punti vendita con i prodotti IBL Banca) consentono una presenza capillare in tutta Italia.

Nell'ambito dell'erogazione di strumenti di finanziamento per la famiglia, IBL Banca propone le seguenti alternative:

  • la Cessione del Quinto: finanziamento riservato a lavoratori dipendenti (pubblici, statali e privati) e pensionati che consente di ottenere liquidità pagando una rata che può essere pari al massimo ad un quinto della pensione o dello stipendio; con questa tipologia di finanziamento, e’ possibile dilazionare la durata del finanziamento fino a 120 mesi. Lacessione del quinto e’ inoltre ottenibile anche in presenza di disguidi bancari pregressi.
  • Il Prestito con Delega: a firma singola, non richiede alcuna motivazione e può essere richiesto anche qualora fosse già in corso un altro finanziamento. È possibile, infatti, affiancarlo alla cessione del quinto dello stipendio (fino ad arrivare, al massimo, al 40% dello stipendio): anche in questo caso, la rata viene trattenuta direttamente dalla busta paga o dalla pensione.
  • Il Prestito per il consolidamento Saldarate IBL: è pensato per chi ha già in corso dei finanziamenti e ha bisogno di una ulteriore liquidità. Estingue i finanziamenti in corso stipulando un nuovo prestito a condizioni vantaggiose. Il nuovo prestito puo’ prevedere un piano di rimborso della somma richiesta fino a 120 mesi, riducendo cosi’ la rata mensile grazie alla maggiore durata.
  • Il Prestito personale: è un finanziamento che permette di scegliere le condizioni, in termini di rata e durata, in maniera tale da personalizzarlo in base alle proprie esigenze. Consente, inoltre, di ottenere in tempi brevissimi la somma richiesta, in maniera assolutamente semplifice.

IBL Banca offre alle famiglie italiane anche servizi di carte di credito (credito revolving) e soluzioni pe il risparmio, come conti deposito e conti correnti.

Mappa filiali IBL Banca

Scegli la regione e trova la filiale IBL Banca più vicina a te.

CalabriaCampaniaEmilia RomagnaFriuli Venezia GiuliaLazioLiguriaLombardiaMarchePiemontePugliaSiciliaToscanaUmbriaVeneto

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

News IBL Banca

Cessione del Quinto IBL, il prestito “assicurato”

07 settembre 2011 - Lavoratori dipendenti e pensionati sono tra le categorie più deboli in tema di reddito: non è facile per loro riuscire ad ottenere un finanziamento, perchè possono avere più difficoltà...