Novità per i prestiti personali nel fotovoltaico

Novità sul fotovoltaico

Avviata una collaborazione tra Legambiente ed Intesa Sanpaolo

Pubblicato il 29 luglio 2011

Si registra un’importante novità, di sicuro interesse per tutti coloro che vogliono immergersi nel settore della sostenibilità ambientale, contribuendo in prima persona al risparmio energetico, ma che hanno difficoltà nel districarsi tra incentivi statali e disposizioni comunitarie.

Intesa Sanpaolo fa sapere di aver stipulato un accordo con Legambiente per l’avvio di specifiche attività in tema di sostenibilità ambientale e di risparmio energetico.

La collaborazione rientra nell’ambito del progetto “Eternit Free”, e permetterà a enti pubblici, aziende e clienti privati di richiedere prestiti personali al gruppo finanziario per l’installazione di impianti fotovoltaici, previa rimozione e smaltimento delle strutture in amianto.

Legambiente si dedicherà alla promozione dell’iniziativa impegnandosi anche a valutare attentamente i singoli progetti che verranno presentati poi in filiale per la richiesta di finanziamento.

La Banca, da parte sua, dopo aver verificato l’affidabilità dei richiedenti, erogherà il prestito personale mettendo a disposizione i prodotti previsti dall’accordo: Finanziamento Energia Business, Finanziamento Gestione Business, Finanziamento Sostenibilità Business, Prestito Ecologico.

Si tratta di un ulteriore passo in avanti nel campo della sostenibilità ambientale, e vede ancora una volta la partecipazione di una realtà privata particolarmente sensibile al tema: Intesa Sanpaolo, infatti,  partecipa alla campagna “Sustanaible Energy Europe”, che si impegna a promuovere attività e progetti dedicati alla ricerca di fonti di energia rinnovabile e all’efficienza energetica.

Vota la news :

Valutazione media: 0,0 su 5 (0 voti)

Altre news

Scrivi un commento

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Il profilo dell'autore

Vittoria Giannuzzi, barese, si è laureata in Comunicazione Sociale, Istituzionale e Politica presso l’Università di Bari.

Dopo un master in media relations, presso la business school del Sole 24ORE, inizia la sua esperienza lavorativa in un’importante agenzia di comunicazione, occupandosi di brand importanti, tra cui Microsoft, Garmin, HP. Dal 2010 si occupa di pubbliche relazioni per alcune importanti web company, come Assicurazione.it, Mutui.it, Prestiti.it e Immobiliare.it.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti