Fotovoltaico: con Unicredit prestiti fino a 70mila euro

In arrivo i prestiti green

Unicredit presenta prestiti ad hoc per chi sceglie il fotovoltaico

Pubblicato il 9 giugno 2011

Ormai da un paio di anni i sostantivi “energie rinnovabili” sono sulla bocca di tutti. Si sente ripetere ovunque che sono il futuro, la nuova grande opportunità e via dicendo. Però, per chi decide di immergersi in questo mondo, il percorso rischia di essere lungo e tortuoso, in quanto c’è da districarsi tra le leggi comunitarie e le difficoltà nell’ottenere dei finanziamenti.  Così molte persone che si mostrano interessate, fanno subito marcia indietro.

Eppure di impianti fotovoltaici in Italia ne spuntano come funghi, vista la disponibilità di contributi statali e la possibilità di dare un drastico taglio alla bolletta energetica, che fa gola a molti. Per questo motivo, Unicredit ha creato un prodotto specifico per finanziarli.

Il gruppo di Piazza Cordusio offre, infatti, prestiti personali fino a 70 mila euro per chi vuole finanziare il proprio impianto fotovoltaico. Si può scegliere tra tasso fisso o variabile, mentre l’importo può essere rimborsato entro 5 o 10 anni.

Il prodotto è rivolto ai correntisti dell’istituto di credito che abbiano già ottenuto l’ok agli incentivi ministeriali. Logicamente il finanziamento o prestito può essere chiesto anche per una somma inferiore al tetto dei 70 mila euro, e per la durata viene lasciata ampia libertà di scelta entro i limiti fissati. Il finanziamento esclude altri impianti del comparto delle energie rinnovabili. Questo prodotto ad hoc si inserisce nel pacchetto di altri prodotti di Unicredit consultabili sul sito www.unicredit.it.

 

di Valerio Mingarelli

Vota la news :

Valutazione media: 0,0 su 5 (0 voti)

Altre news

Scrivi un commento

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Il profilo dell'autore

Valerio Mingarelli, marchigiano, è giornalista professionista fin dall’età di 28 anni.

Ha cominciato la sua carriera in ambito televisivo (TV Marche e TV 23) per poi passare alla carta stampata nel 2002 scrivendo prima per il Giornale dell’Umbria e poi per il Corriere Adriatico. Dal 2007 è al quotidiano Metro, testata internazionale fra le più diffuse, dove cura le pagine dell’economia scrivendo, fra l’altro, di assicurazioni, risparmio, mutui e immobiliare.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti