Linea di Credito Cofidis

Linea di Credito Cofidis

Iniziativa Cofidis per piccoli progetti

Pubblicato il 27 novembre 2014

Linea di Credito, si chiama così il prodotto messo a punto da Cofidis, gruppo finanziario internazionale leader europeo del credito online e telefonico, per realizzare i desideri di coloro che intendono finanziare piccoli progetti.

Si tratta, nel dettaglio, di una soluzione di di una riserva di denaro di 2.000 Euro da poter utilizzare in maniera libera e senza vincoli nel momento e nella situazione ritenuta più opportuna da ognuno.

Il funzionamento di Linea di Credito è sostanzialmente molto semplice; se, ad esempio, si ha la necessità di fare un acquisto, che può essere di varia natura e può spaziare da un corso di lingue ad un prodotto di tecnologia quale un pc, sarà sufficiente inoltrare la richiesta di finanziamento e, una volta accettata dalla società, la somma di denaro sarà disponibile nell’arco di pochi giorni sul proprio conto corrente.

Cosa succede però se si richiede un prestito di, giusto a titolo esplicativo, 1.500 euro ma se ne utilizzano solo 1.000? Ebbene, l’utente non avrà l’obbligo di estinguere l’intera cifra in una singola volta ma l’importo non utilizzato resterà disponibile per successivi acquisti.

Una percepibile convenienza si ha anche per ciò che riguarda la rata che, indipendentemente dall’entità del proprio debito (naturalmente nel limite del plafond già accennato dei 2.000 euro), non sarà in nessun caso superiore a 60 euro al mese. Altra caratteristica del prodotto studiato da Cofidis è però anche la grande flessibilità che permette, se lo si desidera, di restituire la cifra anche in rate superiori, che possono ad ogni modo essere variabili nel corso dei mesi (ad esempio pagare una volta 100 euro e la volta dopo 80 e così via) fino ad arrivare alla restituzione della somma in un’unica soluzione senza incorrere in alcune spesa o penale aggiuntiva.

Non solo, Linea di Credito è una soluzione di finanziamento ricaricabile. Ciò significa che nel momento in cui si versa la rata mensile parte di questa tornerà ad essere a disposizione del cliente per eventuali spese future.

Vota la news :

Valutazione media: 0,0 su 5 (0 voti)

Altre news

Scrivi un commento

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Il profilo dell'autore

Francesca Lauritano, dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d'Impresa.

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti