Accordo tra Monte dei Paschi di Siena e Compass

Accordo Compass-Mps per i prestiti

Monte dei Paschi di Siena e Compass uniscono le forze per ampliare l'offerta di credito al consumo

Pubblicato il 13 febbraio 2014

Un sodalizio di grande interesse è quello siglato in questo inizio 2014 tra Mps, rinomato gruppo bancario senese,  e Compass, società finanziaria del Gruppo Mediobanca leader in Italia per ciò che riguarda il credito al consumo. L’accordo tra le due prevede, nello specifico, l’erogazione di prestiti firmati Compass nelle varie filiali (oltre 2300) del Gruppo Montepaschi.  

Un considerevole traguardo che rende orgogliose entrambe le società protagoniste. Per il Monte dei Paschi di Siena rappresenta la possibilità di raggiungere imponenti obiettivi, prefissati nel piano industriale 2013 – 2017, valorizzando al contempo la rete commerciale e concedendo possibilità di credito alle famiglie attraverso l’offerta di prodotti di partner terzi nonostante questa sia una fase di mercato sfavorevole, come sostiene l’amministratore delegato Fabrizio Viola.  

Per Compass, sostiene l’ad Gianluca Sichel, è la chiave di volta per rafforzare la propria immagine e diventare leader di mercato nel campo del prestito al consumo vedendo crescere, in parallelo, la sua capacità distributiva. La finanziaria, difatti, ha già stretto negli ultimi anni cospicui rapporti di partnership con oltre 50 banche del nostro territorio, accrescendo la diffusione dei suoi prodotti in circa 7500 filiali di banche italiane.

Un’intesa che, già operativa in tutte le filiali Mps, permette di raggiungere obiettivi alti. Nello specifico consente di ampliare le offerte attuali di Consum.it, società finanziaria di credito al consumo del Gruppo Montepaschi, con una più grande varietà per quello che riguarda la durata, l’entità e le tipologie di finanziamento, potendo così proporre un numero sempre maggiore di soluzioni prestiti per i clienti.

Vota la news :

Valutazione media: 0,0 su 5 (0 voti)

Altre news

Scrivi un commento

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Il profilo dell'autore

Francesca Lauritano, dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d'Impresa.

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti